Incentivi+anche+senza+rottamazione%2C+ci+pensano+le+Regioni+a+rifarti+l%26%238217%3Bauto%3A+fino+a+12.000+euro+di+sconto+se+risiedi+qui
derapateallaguidait
/articolo/incentivi-anche-senza-rottamazione-ci-pensano-le-regioni-a-rifarti-lauto-fino-a-12-000-euro-di-sconto-se-risiedi-qui/18863/amp/
Categories: NEWS

Incentivi anche senza rottamazione, ci pensano le Regioni a rifarti l’auto: fino a 12.000 euro di sconto se risiedi qui

Pubblicato da
Francesco Domenighini

Novità importanti per quanto riguarda l’acquisto delle auto e ora le Regioni danno una grande mano ai cittadini.

Acquistare l’automobile nuova al giorno d’oggi non è di certo un’impresa semplice, considerando infatti come i prezzi siano ormai schizzati alle stelle. Non è poi solo una questione legata alle spese iniziali, ma allo stesso tempo anche la gestione e il mantenimento di questi veicoli è sempre più difficoltoso.

Non è un caso infatti che molti abbiano visto in modo decisamente negativo il fatto di non avere più la possibilità di usufruire dei bonus governativi per abbattere i costi di alcune vetture. Gli ecobonus però, secondo quanto riferito dalle parole del Ministro delle Imprese e del Made in Italy Adolfo Urso, non hanno portato ai risultati sperati.

Dunque è diventato prioritario per il Governo dare una maggiore importanza ad altri aspetti della vita di tutti i giorni, anche se sono le Regioni che in molti casi hanno deciso di venire incontro ai cittadini con una serie di agevolazioni che non tutti conoscono. Ecco dunque un modo perfetto per poter risparmiare per l’acquisto dell’auto.

Regioni e acquisto auto: ecco come risparmiare

Sono diverse le Regioni italiane che hanno deciso di venire incontro verso coloro che non riescono ad acquistare un’automobile nuova e per farlo si è scelto anche di superare il discorso legato alla rottamazione. Tante volte infatti si entra in contatto con degli sconti importanti per una vettura, ma questo avviene solo nel momento in cui si ha modo di rottamare un vecchio veicolo.

Auto (derapate.allaguida.it)

Non sempre funziona così e lo si vede per esempio con la Provincia Autonoma di Bolzano, con questa che permette di ridurre il costo di un’auto elettrica per 2000 Euro e di un’ibrida per 1000 Euro. Inoltre vi è anche la possibilità di usufruire di uno sconto del 30% sull’acquisto della vettura, con un massimale di agevolazioni che è di ben 12 mila Euro.

Ottima anche la proposta della Sicilia, con la Regione che ha stanziato a fondo perduto incentivi di 5000 Euro per le auto elettriche e di 2500 Euro per le Full Hybrid Euro6. Gli aiuti provengono inoltre anche da Lombardia, Veneto e Valle d’Aosta, con tutte queste Regioni che stanno cercando di attuare in ogni modo possibile la transizione verso una mobilità elettrica il prima possibile. In queste Regioni dunque i cittadini possono informarsi direttamente nei vari enti locali, per sfruttare dei vantaggi sia a livello personale che per la propria azienda.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

Affissi i nuovi cartelli nei distributori, non è uno scherzo: Benzina e Diesel costano proprio così, svolta a Ferragosto

Nuovi prezzi per diesel e benzina, sorpresa con i nuovi cartelli: costano davvero così, da…

48 minuti fa

BMW sta per lanciare la sua Land Rover: sembra un carro armato, che bomba

BMW è pronta a lanciare la sua Land Rover: grande notizia per gli appassionati dell'azienda…

2 ore fa

Se non hai la ruota di scorta non c’è problema, con meno di 10 euro viaggia tranquillo

Niente paura se non hai la ruota di scorta, con questo trucco risolvi il problema…

3 ore fa

MotoGP, purtroppo c’è poco da fare: lo stop è lunghissimo

La MotoGP dovrà fare a meno ancora per un po' di gare del noto pilota…

4 ore fa

Rolls-Royce presenta un nuovo motore, elettrico accantonato: ecco su quale tecnologia stanno puntando

Venti parole per incuriosire: Rolls-Royce accelera sul motore mtu a idrogeno, test interni avviati e…

7 ore fa

Problemi Mercedes, chi ha questo modello rischia di doverlo rottamare: guai per l’azienda

La Mercedes deve fare i conti con alcuni problemi, con un noto modello che rischia…

8 ore fa