Elon Musk rivoluziona il mondo di internet, con una delle novità più assurde e straordinarie che si siano mai viste.
Può piacere o meno, ma non vi è davvero dubbio alcuno sul fatto che uno dei più grandi innovatori di questi ultimi anni sia stato Elon Musk. Il sudafricano ha dato vita a una serie di cambiamenti nella vita di tutti i giorni che può essere definito davvero come uno degli uomini più influenti di questa epoca.
Lo si vede anche per quanto riguarda le auto, con Tesla che è uno dei pochi marchi al mondo che sta tenendo testa alla concorrenza, pur continuando a produrre solo vetture elettriche. Il 2024 ha comunque visto un calo nelle vendite, il che comporterà una serie di valutazioni per il futuro, in modo tale da migliorarsi ancora di più e perfezionare una gamma già ricca.
Non è però solo nel settore automobilistico dove Tesla sta puntando a dare forma a una serie di novità, perché da tempo Elon Musk non vede l’ora di apportare una rivoluzione nel settore di internet. Il programma che si sta adottando con Starlink può davvero dare vita a un cambiamento che forse nessuno avrebbe mai immaginato.
Starlink sarà gratis? Ecco come funzionerà
Sono ben 7000 i satelliti Starlink che orbitano sulla Terra, con questi che sono controllati dalla SpaceX di Elon Musk. Il fatto di sfruttare direttamente i satelliti fa sì che si possa usufruire direttamente di un servizio internet senza dover aver bisogno di un modem, ma la connessione sarà diretta con il satellite.

Tra le innovazioni per le quali si sta discutendo c’è il servizio Direct to Call, con questo che permetterà di garantire una copertura completa del 100%. Questo permetterà dunque di non avere più problemi di alcun genere per quanto riguarda la connessione, con ogni punto della Terra, compresi quelli più sperduti, che avranno modo di offrire la giusta copertura.
Questo sistema si basa sul modem incorporato di eNodeB, il che permette di poter ricevere il segnale a ben 550 km di altezza, permettendo di consumare solo 0,2 Watt. Tutto questo inoltre avviene a una velocità di ben 7,7 km al secondo, il che permette di dare vita a un sistema di comunicazione laser. In questo modo, ogni chiamata avrà modo di appoggiarsi direttamente al satellite più vicino, sfruttando così le frequenze che derivano dal 4G o dell’LTE. Il servizio sarà compatibile con iPhone che hanno un modem 4G o 5G, ma si punta a rendere l’accesso universale.