Italiana+e+a+basso+costo%3A+c%26%238217%3B%C3%A8+una+nuova+moto+che+sfida+le+grandi+a+prezzo+di+scooter
derapateallaguidait
/articolo/italiana-e-a-basso-costo-ce-una-nuova-moto-che-sfida-le-grandi-a-prezzo-di-scooter/21547/amp/
Categories: NEWS

Italiana e a basso costo: c’è una nuova moto che sfida le grandi a prezzo di scooter

Pubblicato da
Francesco Domenighini

Le moto italiane hanno sempre dimostrato di poter raccogliere un grande successo e ora ne abbiamo una a un prezzo unico.

La qualità delle due ruote italiane è sempre stato un grande punto di forza dell’industria del Belpaese e hanno permesso a tanti marchi di imporsi a livello internazionale come pochi altri. I tempi però stanno cambiando attualmente e lo si vede anche dal fatto che tante azienda stanno passando sotto il controllo della Cina.

Una rivoluzione che indubbiamente da un lato fa paura a moltissime persone, non certo abituate dal fatto che le aziende italiane debba essere al di sotto del mercato cinese. I tempi cambiano e vedendo i risultati non ci si può di certo lamentare, dato che la produzione rimane nel Belpaese e i risultati sono eccellenti.

Lo si vede per esempio con il caso della Benelli, con questa azienda che con la TRK 702 ha conquistato l’Italia. Ecco però come non sia questa la sola due ruote della casa marchigiana che sa ottenere grossi riscontri sul mercato e lo si vede perfettamente anche con il caso della Leoncino 800.

Benelli Leoncino 800: affascinante e a buon mercato

Lo stile è da sempre uno dei grandi punti di forza della Benelli e dunque anche nel momento in cui si è ritrovata a essere inserita nel Gruppo QJ Motor, la casa marchigiana ha saputo alzare il livello delle proprie moto come poche altre. La Leoncino 800 è una moto di indubbio valore, con questa naked che si presenta già con delle dimensioni davvero imponenti.

Benelli Leoncino 800: affascinante e a buon mercato (Benelli Press Media – derapate.allaguida.it)

La lunghezza è da 214 cm, la larghezza da 87 cm e l’altezza da 116 cm, con il peso complessivo che è di 222 kg. Il motore che monta internamente è un bicilindrico da 754 di cilindrata e che eroga un massimo di 76,2 cavalli, con tanti aspetti che le permettono di essere ben considerata nel mercato italiano.

Per prima cosa è una moto davvero molto comoda da utilizzare in ogni condizione, sia quelle asfaltate che nello sterrato. La comodità inoltre è un altro punto di forza della moto, il che permette anche di garantire stabilità in strada. La guida risulta molto fluida e dunque è un piacere poter guidare la Benelli Leoncino 800 e che inoltre la si può portare a casa con una spesa davvero minima che è di soli 7490 euro, un affare vero e proprio su tutta la linea che la renderà sempre più richiesta.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

Telepass, doppio regalo: canone gratis e un gadget che usano tutti, che affare

Arriva un doppio regalo direttamente da Telepass, che ci consentirà di risparmiare una bella cifra…

6 ore fa

La Jeep italiana è pronta a sfidare la Wrangler: oltre 700 Cv di potenza

Questa Jeep italiana è pronta a sfidare la Wrangler: ha una potenza di oltre 700…

9 ore fa

Produzione interrotta in fabbrica e addio per sempre alla mitica Ford, in Italia ha spopolato come poche

Addio alla mitica Ford, la produzione è stata interrotta in fabbrica: è la fine di…

19 ore fa

La rata più bassa di tutte a novembre ce l’ha una Citroen, eccolo il modello che puoi comprare con meno di 2 euro al giorno

Citroen sta proponendo l'acquisto di una delle sue best seller con una rata mensile davvero…

21 ore fa

Si avvicina un altro giorno terribile per chi deve viaggiare in Italia: tutto bloccato per lo sciopero, altre 24 ore di passione

Si avvicina un nuovo sciopero in Italia. Questa la data fissata per la protesta che…

1 giorno fa

Hanno modificato una Jeep Wrangler con un motore V8 e questo è lo strabiliante risultato: è la più pazza di sempre

Incredibile novità attorno a questa Jeep Wrangler, con un motore del genere che è il…

1 giorno fa