Le moto italiane hanno sempre dimostrato di poter raccogliere un grande successo e ora ne abbiamo una a un prezzo unico.
La qualità delle due ruote italiane è sempre stato un grande punto di forza dell’industria del Belpaese e hanno permesso a tanti marchi di imporsi a livello internazionale come pochi altri. I tempi però stanno cambiando attualmente e lo si vede anche dal fatto che tante azienda stanno passando sotto il controllo della Cina.
Una rivoluzione che indubbiamente da un lato fa paura a moltissime persone, non certo abituate dal fatto che le aziende italiane debba essere al di sotto del mercato cinese. I tempi cambiano e vedendo i risultati non ci si può di certo lamentare, dato che la produzione rimane nel Belpaese e i risultati sono eccellenti.
Lo si vede per esempio con il caso della Benelli, con questa azienda che con la TRK 702 ha conquistato l’Italia. Ecco però come non sia questa la sola due ruote della casa marchigiana che sa ottenere grossi riscontri sul mercato e lo si vede perfettamente anche con il caso della Leoncino 800.
Lo stile è da sempre uno dei grandi punti di forza della Benelli e dunque anche nel momento in cui si è ritrovata a essere inserita nel Gruppo QJ Motor, la casa marchigiana ha saputo alzare il livello delle proprie moto come poche altre. La Leoncino 800 è una moto di indubbio valore, con questa naked che si presenta già con delle dimensioni davvero imponenti.
La lunghezza è da 214 cm, la larghezza da 87 cm e l’altezza da 116 cm, con il peso complessivo che è di 222 kg. Il motore che monta internamente è un bicilindrico da 754 di cilindrata e che eroga un massimo di 76,2 cavalli, con tanti aspetti che le permettono di essere ben considerata nel mercato italiano.
Per prima cosa è una moto davvero molto comoda da utilizzare in ogni condizione, sia quelle asfaltate che nello sterrato. La comodità inoltre è un altro punto di forza della moto, il che permette anche di garantire stabilità in strada. La guida risulta molto fluida e dunque è un piacere poter guidare la Benelli Leoncino 800 e che inoltre la si può portare a casa con una spesa davvero minima che è di soli 7490 euro, un affare vero e proprio su tutta la linea che la renderà sempre più richiesta.
Max Verstappen fa preoccupare i suoi tifosi, con l'assenza da Miami che ha creato non…
Potrebbe sembrare un banalissimo Telepass e invece si tratta di uno strumento davvero provvidenziale, che…
La Dacia abbatte i costi delle proprie auto e con questo modello ha modo di…
John Elkann sta facendo delle grandi valutazioni per il futuro, con la cessione del colosso…
Arriva una grande novità in casa Ferrari che può far felici tutti gli appassionati del…
La circolazione sta subendo grossi cambiamenti in questi anni e senza un'attenzione particolare a questo…