John+Elkann%2C+spunta+l%26%238217%3Bannuncio+di+vendita+sulla+Ferrari%3A+prezzo+stabilito%2C+presto+avr%C3%A0+un+nuovo+padrone
derapateallaguidait
/articolo/john-elkann-spunta-lannuncio-di-vendita-sulla-ferrari-prezzo-stabilito-presto-avra-un-nuovo-padrone/21626/amp/
NEWS

John Elkann, spunta l’annuncio di vendita sulla Ferrari: prezzo stabilito, presto avrà un nuovo padrone

Pubblicato da
Francesco Domenighini

Incredibile annuncio da parte di John Elkann, con il numero uno di Stellantis che lascia tutti quanti senza parole.

Da un po’ di anni a questa parte la situazione è sensibilmente cambiata per quanto riguarda il settore delle auto ed è innegabile il fatto che Stellantis sia uno di quei Gruppi che più di tutti sta cercando di imporsi come una potenza mondiale. Sono diversi i marchi di prestigio che ve ne fanno parte, con la Ferrari che è un caso particolare.

La Rossa ha una storia troppo particolare per essere legata ad altri marchi, ma comunque è parte integrante dell’orbita Exor di John Elkann. Ha fatto molto discutere la decisione di vendere il 4% delle quote Ferrari, il che ha permesso di arricchire il portafoglio della holding, ma allo stesso tempo anche di mantenere la supremazia sul marchio del Cavallino.

Possedere una Ferrari inoltre rimane il sogno per la maggior parte degli appassionati di auto, con Elkann che naturalmente non ha grossi problemi nel recuperarne una. Il numero uno però ha avuto modo di avere anche una delle più particolari e iconiche vetture di Maranello, una one-off che ora è destinata a prendere altre strade.

Ferrari FF in vendita: la scelta di John Elkann

Nel 2013 la Ferrari aveva dato vita a una delle più straordinarie vetture della propria gloriosa storia con la FF. Una supercar di indubbio valore e che fu personalizzata fortemente da John Elkann, con il numero uno di Stellantis che però ha deciso di disfarsene, tanto che ora la si può trovare in vendita su Collecting Cars.

Ferrari FF in vendita: la scelta di John Elkann (Ferrari Press Media – derapate.allaguida.it)

Una notizia davvero incredibile e inattesa, con Elkann che l’ha rinnovata con uno stile che molto probabilmente sarebbe piaciuto moltissimo al nonno Gianni Agnelli. Un modello infatti che si presenta con uno spiccato colore blu, con il motore al proprio interno che era un sensazionale V12 da 6300 di cilindrata in grado di erogare fino a 660 cavalli.

Un vero e proprio bolide sensazionale e di rara bellezza e che negli anni ha percorso la miseria di 15.891 km. Un’auto dunque che è ancora in perfette condizioni, con l’asta che scatterà in Olanda, dove vi è la sede Stellantis ed Exor. Il prezzo di vendita è valutato tra i 280 e i 400 mila euro. Una vettura dunque destinata a far parlare di sé e a far gioire chiunque dovesse mettere le mani su questo portento di bellezza ed eleganza.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

L’ufficialità è una batosta pesantissima per il gigante dei motori: chi l’avrebbe mai detto, se crolla anche lui c’è davvero da preoccuparsi

Un'ufficialità drammatica per questo marchio, che è un gigante nel mondo dei motori, ma che…

1 ora fa

Dacia, svelata la nuova top di gamma: prezzo da sfregarsi le mani e quanti optional

La Dacia alza l'asticella delle proprie auto e ora c'è un top di gamma che…

2 ore fa

Italiana e a basso costo: c’è una nuova moto che sfida le grandi a prezzo di scooter

Le moto italiane hanno sempre dimostrato di poter raccogliere un grande successo e ora ne…

9 ore fa

Verstappen assente a Miami, comunicato improvviso della Red Bull: svolta a poche ore dal GP

Max Verstappen fa preoccupare i suoi tifosi, con l'assenza da Miami che ha creato non…

10 ore fa

Sembra un Telepass, ma ti salva dalle multe: che benedizione, questo apparecchio è un must ora

Potrebbe sembrare un banalissimo Telepass e invece si tratta di uno strumento davvero provvidenziale, che…

11 ore fa

Sempre più economica e garantita sette anni, Dacia abbatte la concorrenza: a meno di 15.000 euro ci prendi questa primizia

La Dacia abbatte i costi delle proprie auto e con questo modello ha modo di…

12 ore fa