Kia, il SUV diesel ad Agosto è ancora in promozione: ha conquistato tutti, c’è la fila per averlo

Ha conquistato tutti e adesso c’è la fila per averlo. Il SUV diesel della KIA è ancora in promozione ad agosto.

Sembra quasi una contraddizione visto che dal 2035 non potranno più essere immatricolate, eppure le vetture a diesel continuano ad essere prodotte e a vendere bene. Nonostante nelle grandi città le regole sulle emissioni nocive siano sempre più stringenti, questa motorizzazione è molto amata dagli automobilisti e in alcuni casi addirittura prevalente, è quindi normale che le grosse case cerchino di assecondare la domanda.

Un esempio in tal senso ce lo regala KIA che, per accontentare una clientela più vasta, ha previsto il diesel all’interno della gamma del suo nuovo SUV. E’ un vero gigante della strada, in grado di ospitare fino a sette persone, e sfoggia un mix di tecnologia e modernità di tutto rispetto, con una serie di cambiamenti sostanziali che lo hanno reso anche amico dell’ambiente. Per tutto il mese di agosto sarà in promozione.

KIA Sorento, il nuovo SUV include il diesel e la sua estetica è distintiva

Osservando da fuori la KIA Sorento 2024 stupisce la sua diversità rispetto alle versioni precedenti. In molti hanno notato una somiglianza con l’EV9 elettrico: il veicolo presenta una struttura muscolare, con linee geometriche nette a delineare le sue forme, e non manca neppure la firma luminosa ad L sviluppata in verticale. La revisione ha incluso anche il paraurti, reso più robusto e sicuro.

KIA Sorento, il nuovo SUV include il diesel
KIA Sorento, la sua estetica è distintiva – Derapate.allaguida.it

E’ disponibile in ben dieci colorazioni, di cui tre inedite, presenta cerchi che vanno da 18 a 20 pollici. L’auto è molto confortevole internamente, con un ampio spazio concesso ai passeggeri, e dispone di uno schermo ricurvo a sfioramento e materiali che vanno dal PET riciclato alla pelle artificiale. Il tocco di stile è il tetto panoramico apribile, ma a colpire è la scelta del produttore coreano di reinserire il gasolio tra le proposte.

Chi ama questo genere di soluzione, potrà contare su un 2.2 turbo diesel da 194 cv abbinato alla trasmissione automatica DCT a otto marce. Per tutto il mese di agosto l’allestimento a trazione anteriore, a listino a 42.350 euro, sarà fruibile anticipando 6.160 euro, a cui far seguire 35 rate da 379 euro l’una, con TAN al 6,95% e TAEG al 7,92% e maxirata finale da 30.304 euro.

Complessivamente chi accetterà di sottoscrivere il finanziamento dovrà tirare fuori 43.804,87 euro e indietro avrà sette anni di garanzia e altrettanti di traffico KIA Connect, oltre che dodici mesi di aggiornamenti gratuiti delle mappe Over-the-Air e numerosi ADAS tra cui il monitoraggio del punto cieco.

Gestione cookie