KTM, nuovi modelli alla portata di tutti: avranno un motore mai visto prima

Le moto piacciono a tutte le età, con la KTM che lo sa molto bene e per questo ha lanciato due modelli unici nel loro genere.

Il mondo delle due ruote si sta espandendo come mai era avvenuto in passato, con alcuni marchi che stanno prendendo la palla al balzo per diventare sempre più dominanti nel settore. Uno dei casi più eclatanti è senza ombra di dubbio quello della KTM, con la casa austriaca che sta sfruttando il motorsport per il proprio sviluppo mondiale.

I successi che si sta ottenendo sono sotto gli occhi di tutti, tanto è vero che in Moto3 è riuscito ad arrivare al titolo anche tramite il marchio cinese della CFMoto. Un trionfo sensazionale quello di David Alonso e per il prossimo futuro vi è grandissimo interesse nel vedere correre Pedro Acosta con la scuderia ufficiale e non più solo con la GasGas.

Intanto la gamma si deve rinnovare, perché nonostante le ottime novità, il mercato non sta regalando le gioie sperate. Per questo motivo è bene guardare a ogni forma di moto, anche quelle che sono considerate adatte solo per pochi, tra cui le versioni elettriche con dimensioni davvero molto contenute, ma così anche i più giovani potranno legarsi a esse.

KTM SX-E 5 ed SX-3: incredibile rivoluzione

Che la KTM sia uno dei marchi più attenti allo sviluppo dei modelli enduro e da cross non è di certo un mistero. La casa austriaca infatti ha vinto moltissimo in passato nei Mondiali motocross e ora è pronta a lanciare anche due particolari minimoto che sono l’ideale per i più giovani e lo si vede con i casi della SX-E 5 e della SX-3.

KTM SX-E 5 grande novità per i più piccoli
KTM SX-E 5 (KTM Press Media – derapate.allaguida.it)

Nel primo caso abbiamo di fronte un modello che può garantire l’altezza della sella da 63 fino a 68 cm e non è davvero niente male per la batteria. Questa infatti necessita di soli 45 minuti per passare da 0 a 80%, mentre è di 100 minuti per la variante SX-3. Una moto adatta per i più piccoli, con queste due ruote che sono dotate infatti di sistema cappottamento, permettendo così di interrompere la corrente nel caso di rischio caduta.

Ottimi anche gli sviluppi che sono apportati sulla forcella WP XACT a steli rovesciati da 3,5 cm. Vi sono inoltre display multifunzione che permette di vedere della batteria e la possibilità di sapere in quale mappatura della moto si è in quel momento, dato che ve ne sono ben sei. La SX-3 costa 4900 Euro, mentre la SX-E 5 parte da 6800 Euro.

Gestione cookie