La BMW X5 è un’auto sensazionale, ma solo pochi conoscono la particolare versione nigeriano che lascia tutti senza parole.
La Nigeria non è di certo la nazione più famosa al mondo per quanto riguarda la produzione di auto, sicuramente ben diverso rispetto alla Germania. Lo Stato teutonico ha dimostrato di lanciare diversi marchi leggendari in tutto il mondo, con la BMW che è una di quelle che ha saputo raccogliere i maggiori risultati.
Una delle migliori auto che si può ammirare in questi anni della BMW è la X5, con questo colosso che si presenta con una lunghezza da 494 cm, una larghezza da 200 cm e un’altezza da 177 cm. Lo sviluppo tecnologico che vi è all’interno di questa vettura è sensazionale, senza dimenticare poi anche il motore interno.
Sono diverse le tipologie che presenta la casa tedesca, passando infatti dal Mild Hybrid sia a benzina che a gasolio, passando poi per il termico diesel e il plug-in. Il Mild Hybrid a gasolio è la variante più economica, con questo modello che usa un motore 6 cilindri da 2993 di cilindrata con erogazione da 298 cavalli e un picco di velocità di 233 km/h. Il prezzo parte da 86 mila Euro, ma in Nigeria c’è un modello davvero particolare che lo ricorda molto.
IVM G5T: il SUV nigeriano più incredibile
Probabilmente alla maggior parte delle persone non dirà molto il nome di Innoson Motors, con questa che però è una delle principali aziende nigeriane. La sua gamma è davvero molto ampia e ricca di offerte, con una delle migliori versioni che è il SUV della G5T, con la struttura e il design che in qualche modo ricorda quello della BMW X5.
Le dimensioni sono imponenti ed è molto interessante notare un enorme schermo infotainment da 12 pollici. Il motore che monta è un 4 cilindri e può essere o da 1600 o da 2000 di cilindrata. L’auto è davvero molto elegante e attenta a ogni particolare, visto come i sedili siano in pelle, con questa che è una delle migliori vetture mai progettate da IVM.
Ciò che rende ancora più apprezzato il modello in questione è anche il suo prezzo di partenza che è davvero molto contenuto, anche se si fa riferimento solo al mercato nigeriano. Il costo varia tra i 36 e i 41 milioni di Naira, ovvero solo tra i 22 e i 25 mila Euro. Non è un’auto che è prossima a giungere in Europa, ma con un modello del genere la Nigeria dimostra di ben difendersi nella produzione di auto.