La+Dacia+Sandero+diventa+%26%238220%3Bbig%26%238221%3B+e+scende+di+prezzo%3A+avr%C3%A0+un+nuovo+motore+da+urlo
derapateallaguidait
/articolo/la-dacia-sandero-diventa-big-e-scende-di-prezzo-avra-un-nuovo-motore-da-urlo/15238/amp/
Categories: NEWS

La Dacia Sandero diventa “big” e scende di prezzo: avrà un nuovo motore da urlo

Pubblicato da
Beatrice

Dacia Sandero, il modello più venduto in Europa cambia faccia: sarà più grande e avrà un nuovo motore, ma sarà sempre low cost. 

Dacia ha chiuso un 2024 positivo dal punto di vista delle vendite. La casa rumena si conferma uno dei marchi dal miglior rapporto qualità-prezzo su piazza, tra le poche capaci di tenere il passo con i modelli low cost che arrivano dalla Cina e di non accusare le difficoltà del mercato europeo odierno, alle prese con una difficile transizione elettrica e con un generale calo delle vendite. L’azienda, che può contare sulle risorse di un colosso come Renault, ha avuto una crescita costante nel corso del tempo, sia dal punto di vista della qualità che dei numeri di vendita. Oggi è uno dei marchi più venduti al mondo.

La Dacia Sandero, in particolare, si è confermata il modello più acquistato nel continente europeo, con ben 270.111 unità vendute, facendo registrare addirittura un aumento del 14,3% rispetto all’anno passato, quando le unità vendute erano state 236.243. Dacia continua ovviamente a puntare molto sul suo modello di punta, e sta già pensando visto il successo riscosso ad una nuova versione per allargare sempre di più il proprio bacino di potenziali clienti e per dare nuova linfa alle già positive vendite della Sandero.

Dacia Sandero, arriva la nuova versione

Dacia sta lavorando ad una nuova Sandero. Nel corso del 2025, dovrebbe essere lanciata la versione con motorizzazione ibrida dell’iconica citycar dell’azienda rumena, con motore 1.8 a benzina da 155 CV. Dacia ha inizialmente avuto un approccio piuttosto cauto sul fronte dell’elettrico, temporeggiando e affidandosi all’inizio ai carburanti tradizionali. Ora, invece, Dacia ha ormai spalancato le porte anche alle auto ibride ed elettriche, anche per rientrare nelle rigide normative in termini di emissioni volute dall’Unione Europea. La scelta di puntare su diversi tipi di motori sembra pagare, visto il grande successo della gamma Dacia (anche la Duster, per esempio, ha fatto registrare ottimi risultati dal punto di vista delle vendite)

Dacia Sandero, arriva la nuova versione (Dacia) – derapate.allaguida.it

La nuova Sandero ibrida dovrebbe comunque mantenere un prezzo piuttosto contenuto, di poco al di sotto dei 20.000 euro (intorno ai 19.000 euro), al di sotto dunque di quella che è la media per questo tipo di modelli. Anche questa versione del modello ha tutte le carte per essere un successo. Dopo di che, il calendario sarà cerchiato sul 2027, quando arriverà la nuova generazione della Sandero che dovrebbe avere anche una versione elettrica.

Beatrice

Nata in Sardegna, cresciuta professionalmente in Toscana. Coltivo sin da bambina la passione per il giornalismo. Scrivo di tutto ciò che amo.

Recent Posts

Record di vendite per la citycar giapponese, la stanno scontando di 4.000 euro: in più c’è un regalo graditissimo

Questa citycar giapponese è più conveniente che mai: hai 4.000 euro di sconto e ti…

26 minuti fa

Audi, l’annuncio del CEO sancisce la fine di un’epoca: non ci sarà più

Audi dà vita a una clamorosa rivoluzione, con il CEO che annuncia la fine di…

1 ora fa

Colpo di scena in Formula 1, addio definitivo: dalla prossima stagione non ci saranno più

Novità importanti in F1, con l'addio che è definitivo dalla prossima stagione. Il Mondiale F1…

3 ore fa

La regina delle low cost raggiunge i 100 CV: crossover definitiva, ora sono guai per tutte

Questa crossover ha 100 CV di potenza e buona qualità ma un prezzo super: le…

6 ore fa

Addio a Waze, la notizia gela gli utenti: c’entra l’ultimo aggiornamento

Waze è una delle applicazioni più note per quanto riguarda la mobilità, ma ora un…

14 ore fa

Offerta choc con gli incentivi, se hai un ISEE basso vai subito in concessionaria: quest’auto costerà solo 4900 euro

Con gli incentivi questo modello costa pochissimo: se vai dal concessionario e hai un ISEE…

15 ore fa