E’ stata svelata una nuova Hypercar che punta a sfidare i migliori competitor al mondo nel segno della tradizione
Il termine hypercar è stato coniato in occasione del lancio della Bugatti Veyron. Sulla base di progetti top, le case produttrici hanno estremizzato il concetto delle supercar, toccando dei livelli prestazionali inimmaginabili in passato. Si tratta di vetture costosissime, nate per la pista, con un incremento delle velocità e un abbassamento del peso.
Dopo la Bugatti, anche la Ferrari, la Porsche e la McLaren hanno svelato hypercar mostruose. Al ristretto numero di produttori di hypercar si ora unita l’azienda Naran Automotive. Il 21 giugno scorso ad Andermatt, in Svizzera, sono state svelate le linee di una Hyper-Coupé spettacolare. Ne saranno prodotti solo 39 esemplari, ognuno dei quali godrà di un livello di artigianalità impressionante con personalizzazioni in base alle richieste dei facoltosi clienti
Naran Automotive nasce dall’estro di Ameerh Naran, un imprenditore zimbabwese che ha studiato product and design prima di lanciarsi nel businness automobilistico. Prima ha progettato i Vimana Private Jets, azienda leader nel trasporto globale VVIP. Ora, dalla passione per le automobili è nato un gioiello di potenza e aerodinamica, progettato in collaborazione con Jowyn Wong di WYN Design. Un modello che combina una esperienza di guida straordinaria ad un design elegante e di grande impatto, nato dall’esperienza nel Motorsport.
Le performance della hyper coupé Naran
L’azienda aveva promesso un piacere di guida estremo e i clienti saranno accontentati. L’hypercar vanta 1000 cavalli e la praticità di 4 posti. L’auto ha uno straordinario motore biturbo da 5,0 litri che la rende la 4 posti termica più veloce al mondo. L’abitacolo è un concentrato di tecnologia estrema con elementi artigianali e componenti in alluminio billet fresato a CNC e tessuti minimalisti.
I clienti potranno personalizzare ogni aspetto del proprio bolide. Ogni elemento è studiato su misura, esaltando l’artigianato di lusso. “Le nostre auto vogliono offrire ai clienti una sartorialità senza pari e prestazioni intense – ha assicurato Ameerh Naran, come riportato su Motor1 – Superando tutto ciò che hanno sempre sognato in una vettura, nel senso dell’estetica, del lusso e delle esperienze di guida“.
Naran Automotive è un atelier automobilistico che ruota intorno alle esigenze di ricchi clienti. La Naran hyper-coupé è una chicca che farà impazzire i collezionisti. Per averla occorrerà sborsare 2 milioni di euro. Per ora l’azienda accetta depositi solo da 350mila euro per prenotare uno dei bolidi realizzati in edizione ultra limitata