La+Jeep+della+Toyota+conquista+il+mercato%3A+ha+un+prezzo+da+sogno+e+qualit%C3%A0+da+vendere
derapateallaguidait
/articolo/la-jeep-della-toyota-conquista-il-mercato-ha-un-prezzo-da-sogno-e-qualita-da-vendere/16012/amp/
Categories: NEWS

La Jeep della Toyota conquista il mercato: ha un prezzo da sogno e qualità da vendere

Pubblicato da
Francesco Domenighini

La Toyota conquista il mercato con delle novità straordinarie e ora c’è un modello perfetto per tutte le strade.

Tra i marchi che hanno saputo legarsi in modo indissolubile a una particolare tipologia di veicolo c’è sicuramente la Jeep. Il colosso a stelle e strisce si è messo in luce con alcuni dei migliori fuoristrada al mondo, il che le ha permesso di imporsi nel settore con una serie di vetture semplicemente iconiche.

In tutto il mondo si è provato a ridare luce a delle vetture che potessero in qualche modo tenerle testa, con la Toyota che ha nei fuoristrada dei suoi punti di forza. Al giorno d’oggi si sta virando maggiormente verso i SUV piuttosto che sui classici fuoristrada, ma lo stile vintage continua a essere molto apprezzato.

Lo sanno molto bene dal Giappone, tanto è vero che è proprio un omaggio allo stile di un tempo quello che ha deciso di compiere la Toyota con la FJ Cruiser. Un modello strepitoso e che a distanza di qualche anno dal suo lancio sul mercato continua ancora oggi a raccogliere successo sul mercato dell’usato.

Toyota FJ Cruiser: il colosso giapponese

Era il 2003, quando la Toyota decise di presentare al mondo intero la sua FJ Cruiser, un fuoristrada da sogno che si sarebbe palesato sul mercato internazionale tre anni dopo, rimanendovi fino al 2022. Le dimensioni mostravano un colosso della strada, con la lunghezza che è di 467 cm, la larghezza da 190 cm e l’altezza da 181 cm.

Toyota FJ Cruiser (Toyota Press Media – derapate.allaguida.it)

In Italia abbiamo avuto modo di apprezzare diverse tipologie di questa vettura, con la motorizzazione classica che era un V6 da 4000 di cilindrata e che erogava un massimo di 259 cavalli. Dal 2010 però si è avuto modo di apprezzare anche una Dual VVT-i da 259 cavalli. Inoltre si poteva andare anche incontro all’aspetto ecologico e dei consumi, tanto è vero che ci furono anche degli esemplari che potevano usufruire anche della tecnologia GPL.

Ancora oggi non è raro trovare sul mercato dell’usato uno di questi eccellenti fuoristrada di casa Toyota, con la valutazione che risulta essere decisamente a basso costo. Per la FJ Cruiser, nata vintage nel design, basta una spesa che intercorre tra i 25 e i 30 mila chilometri, naturalmente con un chilometraggio buono. Un’occasione da tenere in considerazione, vedendo come in questi anni si siano impennati i prezzi della auto nuove e poche sono in grado di rimanere sullo stesso livello della Toyota FJ Cruiser.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

Verstappen ha deciso, annunciata la squadra per il prossimo anno: è tutto confermato

E' arrivata un'altra conferma importante. Ecco con chi correrà Max Verstappen l'anno prossimo. E' già…

12 minuti fa

Sorpresa sotto il cofano dell’auto: non c’è più il motore, adesso lo trovi da un’altra parte, sono super leggeri

Che sorpresa, i nuovi motori non saranno più sotto al cofano: ecco dove li troverai,…

1 ora fa

Vasseur-Ferrari, arriva la decisione definitiva: manca solo l’ufficialità

Arriva un importante annuncio che riguarda Frederic Vasseur e la Ferrari, in vista del Gran…

2 ore fa

Fiat, flop totale per il modello: pronta la decisione inevitabile

Che disastro per questo modello targato Fiat, il flop è stato totale. Arriva la decisione…

3 ore fa

Toyota ha dei problemi con il modello top: cosa succede al colosso giapponese

Il nuovo e attesissimo progetto di Toyota mette gli appassionati in fermento, ma c’è un…

5 ore fa

Richiamata la Ferrari che tutti amano: c’è la nota ufficiale da Maranello

La Ferrari deve fare i conti con un maxi richiamo, con tanto di nota ufficiale…

6 ore fa