La+low+cost+di+BYD+ha+un+prezzo+sconcertante%3A+gi%C3%A0+costa+poco+ora+con+lo+sconto+%C3%A8+davvero+irresistibile
derapateallaguidait
/articolo/la-low-cost-di-byd-ha-un-prezzo-sconcertante-gia-costa-poco-ora-con-lo-sconto-e-davvero-irresistibile/24239/amp/
Categories: NEWS

La low cost di BYD ha un prezzo sconcertante: già costa poco ora con lo sconto è davvero irresistibile

Pubblicato da
Giancarlo Spinazzola

La Byd continua a sbaragliare la concorrenza: la low cost del marchio ha un prezzo bassissimo, ora non ce n’è davvero per nessuno

Il mercato automobilistico italiano ed europeo è stato senza dubbio travolto e stravolto dall’avvento dei marchi cinesi. Dall’Estremo Oriente hanno invaso il Vecchio Continente con vetture di tutte le dimensioni, soprattutto i Suv a prezzi più che accessibili. Modelli che sono praticamente full optional, vetture che hanno ogni tipo di comfort e prezzi talmente bassi da sbaragliare ogni tipo di concorrenza.

E così le case europee, italiane in primis, faticano più del dovuto nel confrontarsi con queste vetture cinesi. D’altronde sia con motore termico che con quello full electric non c’è alcun tipo di paragone con le concorrenti. La BYD è certamente uno dei marchi che sta conquistando piano piano l’Italia e l’Europa intera.

Proprio nel campo dell’ibrido e dell’elettrico, se la Stellantis nei primi mesi del 2025 ha rallentato, come rivelato da un report di Sne Research, la Byd sta letteralmente volando. La casa con sede a Shenzhen ha conquistato il primo posto a livello mondiale per 1,242 milioni di vetture vendute ed un +43,2% rispetto al 2024.

Di fatto nel mondo una vettura su cinque venduta è della Byd, per una quota di mercato del 21,4% nel segmento Bev+Phev. Il prezzo competitivo, la rapida espansione su scala globale ed una tecnologia sempre più avanzata sono i punti di forza del marchio.

Byd, la berlina che sbaraglia la concorrenza: a zero emissioni e costa come una citycar

La Byd Dolphins Surf, uno dei modelli di punta della casa cinese, ora è addirittura acquistabile al prezzo di una citycar. L’auto è dotata di una buona tecnologia ed al contempo ha un design fresco e moderno. Full electric, già nel suo modello di base, la Active, è dotata di ampi comfort a partire dal touchscreen da 10,1″ rotante che è compatibile con Apple CarPlay ed Android Auto fino al freno di stazionamento elettrico e l’accensione keyless.

Byd, la berlina che sbaraglia la concorrenza: a zero emissioni e costa come una citycar (media press) – Derapate.allaguida

Buona anche la sicurezza, a partire dall’assistenza al mantenimento della corsia fino alla frenata automatica d’emergenza ed al riconoscimento dei segnali stradali. Il motore elettrico è da 88 cavalli mentre la batteria al litio-fosfato da 30 kWh. In appena 11,1 secondi si scatta da 0 a 100 km/h mentre la velocità massima è di 150 km/h con l’autonomia di 220 km.

La Byd, con questa vettura, ha un piano ben preciso: andare a mettere in difficoltà la Peugeot E-208 e la Renault 5. In Spagna, peraltro, il prezzo è davvero bassissimo: con uno sconto di 8.210 euro, il prezzo finale è di soli 11.780 euro, quanto una citycar, soltanto che trattasi di un’auto elettrica. Da qui la corsa forsennata alle concessionarie.

Giancarlo Spinazzola

Recent Posts

Verstappen verso il 2026: Pochi Giri al Simulatore in Attesa della Macchina Reale

Max Verstappen si prepara per le nuove regole della Formula 1 del 2026, privilegiando l'esperienza…

1 settimana fa

MotoGP 2026: il calendario completo delle presentazioni e dei test dei team

Scopri le anticipazioni e il calendario dei test e presentazioni MotoGP 2026, tra segreti di…

1 settimana fa

La Porsche sfida la crisi: il mercato è in calo? La 911 se ne frega

Nonostante un anno difficile per l'industria automobilistica, la Porsche 911 ha registrato vendite record nel…

1 settimana fa

Valentino Rossi conferma: sarà al volante della BMW M4 GT3 EVO nel GT World Challenge Europe

Valentino Rossi si concentra sulla competitività nel GT World Challenge Europe, guidando la BMW M4…

2 settimane fa

Stellantis sospende la produzione di modelli ibridi plug-in Jeep e Chrysler: scopri il perché

Stellantis sospende la produzione di alcuni modelli ibridi plug-in Jeep e Chrysler per il mercato…

2 settimane fa

Jock Clear: Il mio sogno romantico di un nuovo ‘Razzo’ da Newey

L'articolo esplora le prospettive future della Formula 1, tra il fascino del nuovo "razzo" di…

2 settimane fa