Batman è uno dei più grandi supereroi che siano mai stati inventati e ora c’è anche una moto in suo onore che tutti possono prendere.
Negli anni si è assistito a una crescita continua del concetto di supereroi, con questi che sono diventati sempre più noti in tutto il mondo. Batman è uno di quelli che ha saputo legare maggiormente il proprio nome alla giustizia e al bene, diventando uno dei personaggi anche più imitati in occasione dei vari eventi dedicati.
La DC Comics ha dimostrato di aver creato una serie di eccezionali personaggi che hanno dimostrato di poter entrare nell’immaginario collettivo. L’uomo pipistrello ha sempre avuto in Joker il suo grande rivale, con i due che hanno saputo dare forma a uno dei dualismi più leggendari e iconici che ci siano mai stati nei fumetti e non solo.
La velocità con la quale Batman era in grado di muoversi a Gotham era impressionante, non solo per la sua Batmobile, ma anche per una moto pazzesca. Il supereroe ora ha anche la possibilità di usare una moto eccezionale anche nella realtà, con i suoi fan che non vedono davvero l’ora di poter mettere le mani su un modello che può essere rivoluzionario.
BMW R NineT: ecco la versione per Batman
La BMW è un punto di riferimento al giorno d’oggi nel mondo delle moto e il marchio bavarese dimostra di poter ispirare anche i creatori e i customizer. Lo si vede perfettamente con il caso della R NineT Fit, con questa naked che si presenta con una lunghezza da 211 cm, una larghezza da 124 cm e un’altezza della sella da 81 cm.
Il peso è di 221 kg, con il motore che monta internamente che è un bicilindrico da 1170 di cilindrata e che ha modo di erogare un massimo di 109 cavalli. Una moto che ha un picco massimo di 200 km/h e forse Batman avrà bisogno di un’altra due ruote per catturare tutti i cattivi di Gotham. Ciò che è certo però è che è un vero piacere per gli occhi questa novità di Smoked Garage, azienda di Giakarta, in Indonesia.
The Dark Knight Rides: A BMW R nineT fit for Batman: https://t.co/wPamQ63nTy
— Flyin18T Motorsports (@Flyin18T) October 7, 2024
Il fondatore del negozio, ovvero Nicko Eigert, ha spiegato come il progetto della “moto di Batman” sia derivato dal fatto che un ragazzo sia entrato nella sede per chiedere un modello che ricordasse il suo supereroe preferito. Ecco allora come si evince un modello con un design spettrale e scuro, con lo stile che ricorda i modelli vintage di BMW, ma la produzione è avvenuta con materiale in fibra di carbonio.