La+moto+elettrica+che+sembra+una+bici%3A+una+rivoluzione+che+ha+scioccato+gli+appassionati
derapateallaguidait
/articolo/la-moto-elettrica-che-sembra-una-bici-una-rivoluzione-che-ha-scioccato-gli-appassionati/776/amp/
NEWS

La moto elettrica che sembra una bici: una rivoluzione che ha scioccato gli appassionati

Pubblicato da
Giovanni Messi

Oggi vi parliamo di una moto elettrica che nelle forme ricorda una bici ma che ha un prezzo da sogno e tante qualità.

L’elettrico è il futuro della mobilità, ma è ancora una tecnologia in fase di crescita che non è particolarmente apprezzata dalla clientela, principalmente per via dei suoi prezzi. Le auto ad emissioni zero fanno una gran fatica ad emergere, per non parlare delle moto, che hanno delle quote di mercato praticamente inesistenti, e quello delle due ruote è un settore ancor più complesso dove far breccia nei cuori dei clienti.

Infatti, la moto è una passione, ben più rispetto all’auto, che vuoi o non vuoi, è un bene necessario per gli spostamenti. Proprio per questo motivo, le due ruote alimentate a batteria hanno bisogno di tempo per pensare di poter crescere e di dar battaglia, un giorno, alle termiche, ma ci sono diversi costruttori che hanno già sposato questa tecnologia. Nelle prossime righe, vi porteremo a scoprire ogni aspetto riguardante una grande novità, che è stata appena introdotta sul mercato.

Moto, ecco la Ubco che fa sognare i fan

La Ubco è una nuova moto elettrica neozelandese, che ha fatto il proprio esordio nel 2014, nata dal progetto realizzato da Daryl Neal ed Anthony Clyde. L’obiettivo era quello di affrontare complessi percorsi off-road in Nuova Zelanda, e visto il successo ottenuto in patria, ha poi esordito anche negli USA, dove i risultati sono stati molto positivi. Nella sua ultima evoluzione è pronta per arrivare anche in Italia, e va detto che si tratta di un progetto che potrebbe dire la sua sul mercato delle EV.

Ubco presenta il nuovo modello (Ubco) – Derapateallaguida.it

La moto è arrivata alla sua quinta generazione, ed il suo design è molto caratteristico. Il telaio è tubolare e risulta essere molto robusto. La trazione è integrale, con motori da 1 kW situati uno per ruota, ed un’autonomia massima di 120 km. Essa viene raggiunta su strada, mentre scende ad 80 km fuoristrada. I freni idraulici della Tektro e la frenata rigenerativa, oltre alle batterie da 3 kWh, permettono di percorrere queste distanze con una singola carica.

L’elettrico ha in genere dei prezzi molto elevati, ma la Ubco ha ottenuto degli ottimi risultati anche sotto questo fronte. Il modello base sarà vostro a soli 5.499 euro, mentre, per quello definito Special Edition serviranno 6.999 euro. In esso troverete accessori extra come la sacca portaoggetti o la borsa posteriore da 30 litri. Non fatevela scappare per niente al mondo.

Giovanni Messi

Giornalista pubblicista. Amante del motorsport e della scrittura, passioni che ho coniugato facendone il lavoro che amo. Non fermatevi mai davanti a nulla.

Recent Posts

Per Panda e Sandero si fa dura, consumi mai visti con un litro di benzina per la rivale francese: tutto merito del nuovo motore

Le citycar sono sempre più richieste, ma ora arriva la grande rivale di Panda e…

8 ore fa

La nuova utilitaria di Renault è pronta a dominare: richieste impazzite in Italia, non fatevela scappare

Renault è pronta a lanciare una nuova utilitaria: è un successo annunciato, è già super…

10 ore fa

La compri ora e la paghi tra 3 mesi: la promo spacca il mercato delle auto

Il settore delle auto sta cambiando in questi anni e ora arriva un modello particolare…

22 ore fa

RC Auto, aumenta la tassa: la verità sulla notizia che sta allarmando tutti

L'assicurazione RC auto è una tassa piuttosto pesante per tutti gli automobilisti e ora sta…

1 giorno fa

“Non lo rivedremo più”, annuncio a sorpresa su Michael Schumacher: tifosi in ansia

Michael Schumacher è un mito delle quattro ruote, ma ora arrivano pessime notizie sulle sue…

1 giorno fa