La nuova auto ceca invade l’Europa: top di gamma a prezzi contenuti, è perfetta anche per le famiglie

In questi anni le auto ceche sono cresciute sempre di più e ora c’è un modello storico che si è perfezionato anche per le famiglie.

Le innovazioni tecnologiche hanno permesso a una serie di marchi di evolversi sempre di più nel corso degli anni, riuscendo così a diventare un punto di riferimento nel mercato globale. Il caso più eclatante e straordinario è probabilmente quello che è legato un grande marchio ceco che si è messo in luce soprattutto con la produzione di alcuni SUV eccezionali.

Skoda Octavia novità auto famiglie costi acquisto
Auto familiare dalla Repubblica Ceca (derapate.allaguida.it)

La Skoda è una delle realtà che ha dimostrato di poter sfruttare nel miglior modo anche il mondo delle corse, considerando come oggi la Fabia sia il punto di riferimento nel WRC2. Il trionfo nello scorso anno è toccato al norvegese Andreas Mikkelsen che ha così meritato il passaggio nella categoria regina, a bordo della Hyundai.

I successi dunque hanno permesso di far impennare le vendite della Skoda, basti pensare come anche la Enyaq abbia dimostrato di diventare la terza auto elettrica più venduta in tutta la Germania. Ora però è tempo di pensare anche a quei modelli che hanno fatto la storia della casa ceca, con la Superb che è pronta al cambiamento, ma non è l’unica.

Skoda Octavia pronta a rinnovarsi: ecco come sarà

Tra i modelli di punta del magico mondo della Skoda vi è indubbiamente anche la Octavia, un’auto che si è messa in luce sotto vari aspetti, dai SUV alla variante wagon. Attualmente il modello si presenta con una lunghezza di 470 cm, una larghezza di 183 cm e un’altezza da 147 cm, il che le permette così di essere omologata per cinque persone.

Skoda Octavia novità auto famiglie costi acquisto
Skoda Octavia (Skoda Press Media – derapate.allaguida.it)

Un’auto che ora si rinnova soprattutto da un punto di vista estetico e di interni. Vi è presente un nuovo display da 13 pollici e a esso si aggiunge anche un sistema infotainment da 10 pollici. Interessante anche la scelta di montare dei fari LED Matrix di second generazione, ma si fa apprezzare ancora di più il fatto che la sua produzione derivi da materiali sostenibili.

A livello motoristico, la Skoda ha dimostrato di poter dare vita a due motori, con il primo che è termico, sia a benzina che a gasolio, con una potenza massima da 116 cavalli, anche se nel primo caso il 4 cilindri è da 1500 di cilindrata e nel secondo è un 2000. Ottime anche la variante Mild Hybrid, con queste che toccano una punta da 150 cavalli, pur essendo solo un 3 cilindri da 1000 di cilindrata. Il prezzo base di questa auto adatta a tutta la famiglia è di 29.500 Euro.

Gestione cookie