La+nuova+FIAT+sembra+una+Audi%3A+dimenticati+l%26%238217%3Butilitaria%2C+design+sportivo+ma+prezzo+basso
derapateallaguidait
/articolo/la-nuova-fiat-sembra-una-audi-dimenticati-lutilitaria-design-sportivo-ma-prezzo-basso/14532/amp/
Categories: NEWS

La nuova FIAT sembra una Audi: dimenticati l’utilitaria, design sportivo ma prezzo basso

Pubblicato da
Beatrice

Questa FIAT sembra un’Audi: dimentica le utilitarie che hanno reso celebre il marchio torinese, è spaziosa e sportiva come un’auto tedesca. 

Quando si dice FIAT il pensiero va immediatamente alle iconiche utilitarie che hanno reso celebre il marchio torinese e segnato profondamente la storia del nostro paese: dalla 500 alla Panda, solo per citarne due. Icone dei motori diventate popolari e dei veri miti capaci di rispecchiare i cambiamenti della nostra società anche e soprattutto grazie alla loro semplicità, praticità, affidabilità e ad un prezzo accessibile a tutti.

Una linea ben diversa dall’impronta tedesca, dove invece con marchi come BMW, Audi, Volkswagen o Mercedes si è puntato a modelli di grosse dimensioni, dalle berline alle station wagon, sino ai SUV e alle sportive, con buone prestazioni e dai prezzi decisamente più elevati.

Adesso, con le tendenze del mercato che ormai da tempo hanno virato sempre di più verso SUV e fuoristrada, e più in generale modelli di grandi dimensioni, che continuano ad essere più apprezzati sul mercato, la differenza tra le offerte delle varie aziende è meno marcata. Non sorprende dunque che anche il prossimo modello FIAT ricalchi questa tendenza, e che sia più simile alle automobili, passando il termine, “di stampo tedesco” che non alle linee e alle forme tradizionalmente associate con il marchio torinese.

FIAT, arriva la Fastback in Europa

Dopo aver arricchito la gamma con la Grande Panda, versione SUV della storica utilitaria, FIAT si prepara ad allargare la gamma con la Fastback, un SUV crossover dal look sportivo. la “Panda con la coda”, come è stata prontamente ribattezzata, ha già attirato enorme curiosità. Anche perchè la FIAT Fastback è un brand e una tipologia di modello già testata con successo in sudamerica, uno dei mercati centrali per la casa torinese (il nuovo modello sostituirà infatti quello attualmente in commercio). Una versione destinata al mercato globale è quindi da tempo attesa, a maggior ragione se associata ad un brand di forza e blasone rinomata come la Panda.

FIAT, arriva la Fastback in Europa (FIAT) – derapate.allaguida.it

Il modello, che dovrebbe avere circa 4,35 metri di lunghezza, dovrebbe essere presentato nel 2026. Sul nome definitivo di questo modello vige ancora il mistero, nonostante sia appunto già stato ribattezzato provvisoriamente come Panda Fastback nei riferimenti sui media. Maggiori informazioni verranno ovviamente svelate man mano che si avvicina l’uscita del modello. Sembrerebbe, comunque, che possa avere diversi punti in comune con la nuova Grande Panda, a partire dal luogo di produzione, il Marocco. Non resta che aspettare per saperne di più.

Beatrice

Nata in Sardegna, cresciuta professionalmente in Toscana. Coltivo sin da bambina la passione per il giornalismo. Scrivo di tutto ciò che amo.

Recent Posts

Il nuovo motore cinese distrugge l’Europa: è il doppio più efficiente, e che consumi

La Cina continua a rinnovarsi nel mondo dei motori e ora presenta un propulsore eccezionale…

29 minuti fa

Honda ha appena svelato lo scooter definitivo, costa la metà del TMax e va una favola

La Yamaha ha nel TMax il suo maxi scooter di riferimento, ma attenzione alle novità…

10 ore fa

Ferrari a tre punte, annuncio a sorpresa poco fa: è un vero colpaccio

La Ferrari punta alle "tre punte" e dà un annuncio ufficiale che fa sognare. La…

12 ore fa

Stop alla circolazione, arriva la decisione ufficiale: cambia tutto in Italia

Cambia la decisione sulla ZTL, nuova decisione ufficiale in Italia. Cambia tutto quanto, ecco che…

1 giorno fa

Altro che addio, il boxer è pronto a tornare: motore assurdo, svolta dagli USA

Arriva una svolta per il motore boxer, pronto a tornare dopo il funerale annunciato ormai…

1 giorno fa

Dacia, altro che Duster e Sandero: è lei la regina della convenienza, super dotazioni e prezzo low cost

Dacia, il modello più conveniente non è né Duster né Sandero: è lei la regina…

2 giorni fa