La nuova flotta di Amazon sembra uscita da Blade Runner: non è fantascienza, sono già qui

Amazon, la nuova flotta semba uscita da un film di fantascienza: la scelta dell’azienda sorprende tutti quanti

Amazon è ormai utilizzatissimo da tutti gli amanti dello shopping: tantissimi scelgono di evitare la lunga ricerca al negozio e le file alla casa, e di puntare invece sulla comodità dell’acquisto online. L’azienda permette di avere a disposizione un catalogo intinito di prodotti di ogni genere che possono essere acquistati con un solo clic comodamente da casa propria.

Il vero lusso è avere tutto ciò che si è comperato recapitato direttamente a casa propria in pochi giorni. Merito di una macchina perfetta, che ha il corriere come “messaggero finale”. Per portare a termine le consegne l’azienda mette ovviamente a disposizione un grande numeri di veicoli. Su questo fronte, presto potrebbero arrivare delle importanti novità. E se state pensando ai classici mezzi con cui si recapita solitamente la posta, rimarrete delusi: l’azienda ha infatti deciso di stupire tutti. Adesso i corrieri avranno una nuova flotta da film, sembra incredibile vedere i pacchi recapitati con un simile veicolo. La scelta di Amazon, però, ha una ragione ben definita, e il motivo è da ritrovare nelle ultime normative internazionali e nell’agenda politica.

Amazon, nuovi veicoli per la flotta

Anche Amazon guarda con attenzione alle nuove regole sul fronte della sostenibilità ambientale, cercando di abbassare il più possibile il livello di impatto ambientale di tutta la sua filiera. Il colosso dell’e-commerce ha deciso di investire sulla propria flotta di mezzi destinati alla consegna dei pacchi, ma la scelta non è ricaduta sul classico furgone. Né su una bicicletta o un motorino come ci si potrebbe aspettare dai corrieri.

quad also
Amazon, nuovi veicoli per la flotta (MediaPress) – derapate.allaguida.it

Amazon ha infatti investito su un quadriciclo a pedalata assistita. ALSO TM-Q, questo il nome del veicolo, è stata progettata da ALSO, startup spin-out di Rivian, e a partire dal 2026 farà parte delle risorse di Amazon. Questo quad per ora entrerà in azione solo negli Stati Uniti, ma non è da escludere che arrivi anche nel vecchio continente tra non molto. Presto dunque i pacchi verranno consegnati su questi bizzarri mezzi.

Si tratta di un veicolo pensato per progettare pacchi e per spostarsi in modo sostenibile in città, può infatti comodamente transitare nelle piste ciclabili e nelle zone pensate per le biciclette. Economico ed eco-friendly, è l’ideale per consegne rapide. Sembra fantascienza pensare ad un simile mezzo per i corrieri, ma ancora una volta Amazon è pronta a stupire.

Gestione cookie