Le supercar sono delle vetture da sempre molto apprezzate, ma ora la Ferrari deve temere per questa novità.
Ci sono ben pochi dubbi sul fatto che nessun marchio sia in grado di tenere testa alla Ferrari nel settore delle supercar. Un colosso quello di Maranello che ha dimostrato di potersi imporre con una serie di vetture che hanno fatto la storia per prestanza e soprattutto per un’eleganza unica nel proprio genere.
Inutile dire inoltre come i veicoli di casa Ferrari abbiano trovato il modo di essere via via sempre più apprezzati anche grazie alla F1. La massima categoria internazionale è stato spesso teatro delle vittorie del Cavallino, peccato che oggi le cose non stiano di certo andando nel migliore dei modi e in quella direzione.
Anche nel GP di Miami si è assistito a un crollo verticale della Rossa e che dovrà cercare il prima possibile di rialzarsi. Intanto dovrà fare attenzione anche sul mercato, considerando come sia arrivata una novità davvero pazzesca sul mercato, con la Aston Martin che ha dato vita a un nuovo modello davvero eccellente.
I SUV si sa che sono i modelli maggiormente apprezzati al giorno d’oggi, ma forse in pochi avrebbero immaginato in passato che anche dei marchi dedicati al lusso come Aston Martin si sarebbero dedicati alla loro produzione. Ecco ora che è tempo di ammirare il lancio della DBX S, un vero e proprio colosso che si presenta in strada con una lunghezza da 504 cm, una larghezza da 200 cm e un’altezza da 168 cm.
In questo modo l’auto è omologata per cinque persone, con il motore che monta al proprio interno che è un V8 da 3982 di cilindrata. Per la versione S la casa inglese ha alzato il livello delle prestazioni con una potenza da ben 727 cavalli e in questo nuovo modello si presenta anche con un peso minore rispetto al passato e con un nuovo impianto di scarico.
Sono ben 24 le differenti colorazioni che possono richiedere i clienti, con il tettuccio che è in fibra di carbonio, il che permette di ridurre anche il peso di ben 18 kg. I sedili naturalmente sono altamente sportivi e si tratta di un veicolo davvero al passo con i tempi e molto moderno, con il prezzo che però non è ancora comunicato, ma sarà senza dubbio un’auto per pochi.
La nuova Williams FW48 arriva con una sorpresa per i tifosi e un focus sul…
Scopri il calendario completo delle presentazioni dei team MotoGP 2026, un viaggio tra anticipazioni, dettagli…
La Cadillac ufficializza Zhou Guanyu come pilota di riserva per la stagione 2026 di Formula…
Nel mondo della Formula 1, Zhou Guanyu lascia la Ferrari per unirsi alla Cadillac come…
Nel 2025, Tesla affronta una concorrenza più agguerrita e clienti più informati, segnando un calo…
Il mercato auto italiano del 2025 vede Fiat dominare con proposte semplici, disponibili e di…