La Range Rover è una delle marche iconiche tra i fuoristrada, ma ora deve fare i conti con una grande rivale che giunge dalla Cina.
In terra britannica sono tanti i fuoristrada di eccellente caratura che hanno visto la luce, con la Land Rover che rientra senza ombra di dubbio tra i marchi più iconici della storia. Questa ha saputo svilupparsi al punto tale da poter dare vita anche a una favolosa leggenda come la Range Rover, quella che era nata solo come un’auto della gamma.
Il Range Rover ancora oggi si fa ammirare come un colosso sensazionale, visto che le dimensioni si presentano con una lunghezza da 505 cm, la larghezza da 205 cm e l’altezza da 187 cm. Questo le permette di essere una delle vetture più dominanti e imponenti che si possano ammirare in strada.
Si tratta di un modello che permette di essere omologato sia per cinque che per sette persone, ma è il suo motore il vero punto di forza tanto apprezzato. Ecco come nella variante Mild Hybrid si ha modo di ammirare un favoloso V8 da 4395 di cilindrata e che può erogare così un massimo di 530 cavalli, con il picco di velocità che è di 250 km/h. Il prezzo è di ben 196.700 Euro, ma dalla Cina giunge la rivale molto più economica.
Ancora una volta in Cina vi è la voglia di ampliare sempre di più gli orizzonti e questa volta è giunto il momento di dare vita a un bellissimo modello come la Jaecoo 6. Una scelta che incanta gli appassionati, con questa quattro ruote che si mostra con un’ottima dimensione da 440 cm di lunghezza, una larghezza da 191 cm e un’altezza da 171 cm.
Un modello che si presenta con alcune ottime componenti tecnologiche, come lo si evince dal fatto che vi sono gruppi di fari full LED e con una trazione da fuoristrada davvero favolosa. Anche la scelta del materiale per la sua creazione è di elevatissimo livello, con la Jaecco che dimostra di voler dare attenzione davvero a tutte le varie componenti.
Il motore è del tutto elettrico, con questo che è un Dual Motor e complessivamente i due propulsori hanno modo di erogare fino a 279 cavalli. In questo modo l’accelerazione permette di passare da 0 a 100 km/h in soli 6,5 secondi e l’autonomia fa sì che questa vettura rimanga in strada per 400 km con una sola ricarica e a breve si conoscerà anche il prezzo.
Elon Musk piomba anche sulla politica italiana: le parole del miliardario fanno discutere, è in…
Ci sono dei motori che diventano unici nel loro genere, con la nuova innovazione che…
Qual è il treno più veloce al mondo? Ecco i record di velocità raggiunti dai…
Brutte notizie per moltissimi lavoratori e dipendenti del settore automobilistico italiano: ecco cosa potrebbe accadere.…
Stellantis prende una drastica decisione, con la notizia che fa scoppiare lo scandalo e la…
FIAT è pronta a sfidre Dacia con il nuovo modello low cost. Non solo Panda:…