La+regina+delle+Renault+avr%C3%A0+un+unico+motore%3A+tutto+pronto+per+la+rivoluzione%2C+questi+due+spariranno+per+sempre
derapateallaguidait
/articolo/la-regina-delle-renault-avra-un-unico-motore-tutto-pronto-per-la-rivoluzione-questi-due-spariranno-per-sempre/27512/amp/
Categories: NEWS

La regina delle Renault avrà un unico motore: tutto pronto per la rivoluzione, questi due spariranno per sempre

Pubblicato da
Francesco Domenighini

La Renault cambia volto a una delle sue auto storiche, con il motore che non sarà più come prima.

Sono tante le novità che ha apportato in questi anni la Renault, con il colosso francese che ha saputo dare alla luce alcuni dei più bei modelli al mondo. Le citycar sono da sempre uno dei grandi punti di forza della società transalpina, ma allo stesso tempo non si deve dimenticare le migliorie della gamma legate ai SUV.

D’altronde sono queste le auto che al momento stanno raccogliendo il maggior successo e le società sono “schiave” delle vendite, con il mercato che è l’unico che può decidere in che direzione andrà la produzione. L’Europa però sta cercando di imporre, entro certi limiti, la produzione di auto elettriche.

I risultati sul mercato stanno dando risultati contrastanti, ma sicuramente le citycar possono essere delle soluzioni interessanti per il settore. La Renault dunque ha deciso di puntarci seriamente e lo fa dando vita alla variante del tutto a impatto zero di uno dei suoi modelli iconici come la Clio.

Renault Clio: sarà solo ibrida e stravolge il mercato

Con la Clio, la Renault ha avuto modo di poter dare alla luce una delle migliori citycar al mondo, con un’eccellente stabilità in strada e l’opportunità di abbattere i consumi. Un modello che ha visto diverse variazioni negli anni, tanto è vero che si è andati sempre di più verso la direzione di versioni che comprendessero componenti elettriche.

Renault Clio: sarà solo ibrida e stravolge il mercato (Renault Press Media – derapate.allaguida.it)

Ora l’ibrido sarà l’unica soluzione possibile per la Clio, con questa che è pronta a rinnovare il modello, con la presentazione ufficiale che si terrà a settembre in occasione del Salone di Monaco. Non era mai successo nella storia che non ci fosse la possibilità di acquistare una Clio in versione del tutto termica, ma questa è l’indiscrezione che giunge da Autocar.

Il motorizzazione si baserà sulla tecnologia sia Mild che Full Hybrid, con la possibilità di ridurre sensibilmente le emissioni di CO2 rispetto alla variante odierna. Al momento però è bene specificare come non sia presa in considerazione la possibilità di introdurre una Clio elettrica. Per ora è meglio cercare di consolidare il mercato dell’ibrido e poi si cercherà, una volta che si sono consolidati i bilanci, di puntare su quello che sarà sicuramente il futuro, ma per poterci arrivare nel miglior modo possibile non si deve di certo dimenticare anche il presente.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

Ancora poche ore e un altro rincaro si abbatterà sugli italiani: Ministero irremovibile, queste le nuove tariffe

Nuovo rincaro per gli italiani. Il Ministero è stato irremovibile. Ecco quali sono le nuove…

7 ore fa

Bollo Auto, dal prossimo anno cambia tutto: le nuove direttive

Bollo auto, le direttive sono tutte diverse: cambia tutto quanto. Ecco che cosa bisogna sapere…

9 ore fa

Il nuovo motore cinese distrugge l’Europa: è il doppio più efficiente, e che consumi

La Cina continua a rinnovarsi nel mondo dei motori e ora presenta un propulsore eccezionale…

21 ore fa

Honda ha appena svelato lo scooter definitivo, costa la metà del TMax e va una favola

La Yamaha ha nel TMax il suo maxi scooter di riferimento, ma attenzione alle novità…

1 giorno fa

Ferrari a tre punte, annuncio a sorpresa poco fa: è un vero colpaccio

La Ferrari punta alle "tre punte" e dà un annuncio ufficiale che fa sognare. La…

1 giorno fa

Stop alla circolazione, arriva la decisione ufficiale: cambia tutto in Italia

Cambia la decisione sulla ZTL, nuova decisione ufficiale in Italia. Cambia tutto quanto, ecco che…

2 giorni fa