Il campione ha dimostrato tutta la sua fantasia acquistando una safety car di F1. Fenomenale sui campi da calcio e, ora, anche in strada.
Lo ha fatto veramente e ha lasciato, ancora una volta, tifosi e commentatori a bocca aperta. La decisione della stella del calcio europeo di acquistate una safety car di F1 è davvero molto particolare. Ma parliamo, comunque, di un’auto di tutto rispetto, con caratteristiche da prima della classe, proprio come lui.
Un’eccellenza del mondo del calcio non può che affidarsi a un marchio prestigioso per potersi spostare. Per lo meno, questa è la tendenza odierna, contraddistinta da altissimi stipendi e, quindi, da beni di lusso che invadono la loro vita. C’è chi si affida a delle supercar, chi a delle hypecar, ma lui ne ha scelta una protagonista ogni week end delle piste di F1.
Un protagonismo del fine settimana che si sposa in pieno con ciò che fa lui, regalare gioie durante ogni partita a suon di goal. Infatti, non parliamo di un giocatore comune, ma uno di quelli che in carriera di centri ne ha fatti ben 252, indossando varie casacche di squadre europee
Il campione ha optato per la safety car
Un’auto da ben 420 mila euro è stata da poco venduta a un campione indiscusso della Premier League, Erling Haaland. Il fenomenale attaccante norvegese ha scelto di affidarsi a una safety car, proprio come fanno i piloti di F1 ogni domenica. Ma non parliamo di un modello qualunque ma bensì di una Aston Martin DBX 707, una vera eccellenza nel settore delle quattro ruote.

L’auto in questione si contraddistingue per potenza ed eleganza, tutti aspetti che si rispecchiano nel modo di giocare di Haaland. Monta un motore con 8 cilindri a V da ben 3.982 cc di cilindrata, capace di sprigionare fino a 707 CV di potenza massima e 900 Nm di coppia massima. Invece, la velocità massima che riesce a raggiungere è pari a 310 km/h, mentre per arrivare da 0 a 100 km/h impiega appena 3,3 secondi.
Il campione è stato avvistato a bordo di quest’auto dopo la sconfitta in Champions League contro il Real Madrid e ora i tifosi sperano non voglia correre troppo con questo bolide. Per lui, il quale guadagna oltre 57 milioni di euro l’anno, spendere i 420 mila euro par la safety car non è un peso. Inoltre, ha recentemente acquistato anche una Porsche 911 GT3, auto da ben 241 mila euro. Ma questo non è niente in confronto alla sua dimora ad Alderly Edge, una villa dal valore di svariati milioni di euro.