Lamborghini e Porsche con meno di 20 mila euro, si può fare: i modelli accessibili nel 2024

I prezzi di Porsche e Lamborghini sono solitamente molto elevati, ma oggi vi faremo scoprire qualche eccezione. Ecco i dettagli.

Le supercar sono il sogno di tutti gli appassionati di motori, ed anche di chi con questo mondo non ha molto a che fare. Infatti, tutti i grandi paperoni del pianeta sfoggiano auto di lusso, un segnale della loro ricchezza, un qualcosa che evidenzi la loro superiorità economica rispetto alla massa. Porsche e Lamborghini sono due brand di riferimento in questo ambito, assieme ovviamente alla Ferrari ed a tanti altri costruttori, e producono vetture da sogno sin dalla loro nascita.

La gamma della Porsche presenta vetture che partono da oltre 70.000 euro di prezzo minimo, con il SUV Macan che è il modello più economico, ma per avere una supersportiva ci vogliono oltre 150 mila euro. Le Lamborghini sono ancor più costose ed occorre spendere oltre 200.000 euro per averne una, anche se le loro prestazioni, una volta acquistate, ripagheranno di tutti gli sforzi economici fatti per portarsene una a casa.

In sostanza, Porsche e Lamborghini non sono di certo auto comuni, ed è anche giusto che modelli di questa qualità vengano venduti a prezzi elevati. Nelle prossime righe, vi porteremo alla scoperta di un particolare tipo di veicolo che viene realizzato da entrambi i brand, e che può essere acquistato ad un prezzo di poco superiore ad un’utilitaria. Siamo certi che resterete molto sorpresi nel momento in cui scoprirete di cosa si tratta con esattezza.

Porsche e Lamborghini, ecco i modelli economici

Tralasciando la loro caratteristica intrinseca di essere produttori di supercar, la Porsche e la Lamborghini hanno anche un altro aspetto in comune. Infatti, entrambe sono produttrici di trattori, che vengono venduti tra i 20 ed i 30 mila euro di prezzo, costi notevolmente inferiori rispetto a quelli delle auto. Pensate che i modelli del passato sono molto richiesti dai collezionisti e dagli amanti del vintage in generale, che fanno a gara per riuscire a portarsene a casa uno, spendendo anche delle cifre non certo banali considerando che si tratta pur sempre di mezzi da lavoro.

Porsche trattore che gioiello
Porsche trattore in mostra (Porsche) – Derapateallaguida.it

La celebra casa d’aste RM Sotheby’s, tanto per farvi un esempio, ha da poco venduto una Porsche-Diesel Super 319 ed un Lamborghini Lamborghinetta, vale a dire due tra i trattori di riferimento dei marchi. Si tratta di opere d’arte che risalgono agli anni Cinquanta, e che ancora oggi, come avrete capito, vengono ben apprezzati dai clienti.

Gestione cookie