Lancia%2C+torna+l%26%238217%3Bicona%3A+c%26%238217%3B%C3%A8+anche+la+data%2C+appassionati+in+festa
derapateallaguidait
/articolo/lancia-torna-licona-ce-anche-la-data-appassionati-in-festa/948/amp/
Categories: NEWS

Lancia, torna l’icona: c’è anche la data, appassionati in festa

Lancia ha in serbo una sorpresa per tutti gli appassionati. Potrebbe tornare sul mercato una delle sue vetture più amate, ecco qual è

Non sono poche gli automobilisti che, quando sono in procinto di acquistare una nuova auto, spesso prendono in considerazione anche il marchio della vettura stessa. In molti casi, infatti, si instaura una sorta di “rapporto affettivo” con la casa automobilistica, evidente quando ci si è trovati bene e la si ritiene un simbolo di affidabilità.

E’ questo, ad esempio, il caso della Lancia. Nel corso della sua storia, sono stati pochi i modelli che ha messo sul mercato ma tanto è bastato per guadagnarsi il seguito e l’apprezzamento degli appassionati che prosegue tuttora come dimostra il caso della Ypsilon.

L’ultima novità in arrivo per Lancia solleticherà certamente non pochi appassionati. Dopo il lancio della nuova Ypsilon, il brand di proprietà di Stellantis potrebbe infatti presto riproporre sul mercato un altro modello che, ai tempi del primo lancio, ha avuto un discreto successo.

Una novità interessante in arrivo per Lancia

Ma quale sarebbe il modello interessato ? Il riferimento è a una delle due vetture storiche del brand che ha conquistato già in passato una vasta platea di clienti, In attesa della nuova Lancia Delta, che dovrebbe essere disponibile dal 2028 in versione totalmente elettrica, dal 2029 potrebbe arrivare anche la nuova Lancia Thema.

Un modello che può vantare un importante seguito da parte dei cultori del marchio, nonostante manchi sulla scena da qualche tempo. Almeno per ora non ci sono ancora grandi certezze. Sicuramente le decisioni definitive dovrebbero essere prese sulla base dei riscontri che arriveranno sulle vendite delle altre auto che saranno commercializzate oltre alla Ypsilon.

La Lancia Thema sta per tornare sul mercato? (Foto Ansa) derapate.allaguida.it

Già da ora, tuttavia, sono emersi alcuni dettagli in merito alle caratteristiche che dovrebbe avere la berlina. Questa, infatti, dovrebbe essere costruita su piattaforma STLA Large, nello stabilimento di Cassino. Non è escluso quindi che possano esserci diverse similitudini con l’Alfa Romeo Giulia, il cui lancio dovrebbe essere invece previsto nel 2026.

Se davvero Thema e Giulia dovessero essere considerate “gemelle” così come sembra attualmente, ci si dovranno aspettare diversi cambiamenti importanti. Si parte innanzitutto dall’abbandono dei tre volumi, per passare ai due volumi e mezzo, con una linea decisamente più moderna.

Insomma, pur restando fedeli al nome anche in questo caso è il momento di dare spazio anche a una ventata di rinnovamento, così da seguire le tendenze attuali del mercato che potrebbe comportare anche importanti cambiamenti sui motori rispetto al glorioso passato.

Ilaria Macchi

Nata il 4 ottobre 1982 sotto il segno della Bilancia e, come tale, amante del bello (la moda è una delle mie passioni) e della giustizia. Sono laureata in Linguaggi dei Media all'Università Cattolica di Milano e ho maturato esperienza come giornalista su web, carta stampata e web TV. Appassionata di sport, calcio in modo particolare, Tv e motori.

Recent Posts

Auto a idrogeno, sapete come funzionano? Ecco come scalzeranno via l’elettrico

Le auto a idrogeno sembrano in grado di scalzare completamente le auto elettriche: scopriamo come…

5 ore ago

Geolier, altro che rap: nuovo progetto per la star che non riguarda la musica

Geolier sempre più imprenditore: il rapper dà il via ad un nuovo progetto che non…

6 ore ago

Fiat, il nuovo Suv manda KO la Dacia Duster: a questo prezzo farà furore

FIAT, con questo nuovo SUV fa tremare anche Dacia: avrà un prezzo da urlo e…

7 ore ago

Il nuovo treno sottomarino collegherà l’Europa ad altri continenti: impiegherà meno di un aereo

Grandi cambiamenti si stanno attuando da un punto di vista della mobilità e ora ci…

8 ore ago

Il Governo ha deciso tutto: svolta importantissima per le auto diesel, stabilito nuovo prezzo

Importanti cambiamenti da parte del Governo per le auto a gasolio, con il prezzo che…

9 ore ago

Silvio Berlusconi, il suo grande amore era lei: nessuno lo avrebbe mai pensato

Silvio Berlusconi aveva un amore folle per lei e non lo ha mai nascosto: in…

10 ore ago