La FIAT ha progettato in questi anni diverse auto intriganti, ma nessuno aveva notato queste somiglianze con una splendida Audi.
Che vi siano delle evidenti differenze tra i marchi di casa FIAT e quelli Audi è ben noto, con la società italiana che in questi anni si è lanciata nella produzione prettamente di utilitarie. Si tratta di una scelta che le ha permesso così di diventare una delle più richieste sul mercato, con la Panda che ancora oggi è nettamente il modello più venduto in Italia.
Non ha di certo la stessa clientela anche l’Audi, con questo marchio che si è dimostrato un eccellente colosso Premium, anche se non disdegna il lancio di auto a basso costo. Lo si vede per esempio con il caso del piccolo SUV della Q2, con questa vettura che si presenta come una vettura del segmento B dalle dimensioni contenute.
La sua lunghezza è da 421 cm, la larghezza da 179 cm e l’altezza da 151 cm, il che le dà modo di essere comoda e spaziosa per essere una cinque posti. Il motore lo si può richiedere sia a benzina che a gasolio, con l’entry level che è un 3 cilindri da 999 di cilindrata e che eroga un massimo di 116 cavalli. Il picco di velocità è di 197 km/h e il prezzo di partenza è di 32.500 Euro, ma in casa FIAT vi è un modello davvero similare.
FIAT 500X: il SUV a basso costo che tutti vogliono
La FIAT sa bene che questi sono gli anni d’oro dei SUV, con la casa italiana che ha deciso di modernizzare e perfezionare anche un modello iconico come la 500, rendendola ancora di più al passo con i tempi. Ecco dunque che è possibile ammirare una splendida 500X, con questa vettura che si presenta con una lunghezza da 426 cm, una larghezza da 180 cm e un’altezza da 160 cm.
Dunque si tratta di un modello che è leggermente più grande nelle dimensioni rispetto alla Audi Q2, con la scelta motoristica che ha virato su di un 4 cilindri da 1498 di cilindrata e con erogazione da 131 cavalli. Inoltre non si tratta solo di una versione termica, ma si è virato sul Mild Hybrid.
La potenza del motore le permette di toccare un picco massimo di 194 km/h, con i consumi che si stanziano sui 5,9 litri ogni 100 km. Un’auto di eccellente caratura e con un prezzo di vendita che parte da 28.050 Euro, il che le permette di essere una delle migliori alternative alla Audi Q2 sul mercato.