Le Range Rover cinesi invadono l’Italia e lo fanno con una gamma ricca di novità. Quante sorprese, avete visto che offerta? Sarà difficile resistere in concessionario al momento dell’acquisto: i dettagli
Il mercato delle automobili in Italia è pronto a vivere una vera e propria scossa. Il futuro in bilico per la produzione di Stellantis e Volkswagen apre il dibattito sul momento difficile dei giganti europei, nel mentre che i dazi sugli import elettrici dalla Cina continua a spaccare in due il fronte della critica. Uno scenario dove, però, alcune novità dal Dragone Rosso potrebbero spopolare comunque nel nostro mercato.
Anche perché la nuova gamma del brand cinese Jaecoo ha tutte le carte in regola per fare la voce grossa nel Vecchio Continente. Le Range Rover in salsa di soia hanno già comprovato la propria qualità a prezzi assolutamente abbordabili, con una famiglia di SUV e crossover dallo stile lussuoso e dalla praticità quotidiana.
Tra le novità più attese del 2025 (almeno in Italia) c’è il B-SUV (anche C-SUV a voler essere generosi, ndr) ovver Jaecoo C5. È il piccolino della gamma che richiama il design e quel senso di family feeling già apprezzato sul fratellone J7. Molte specs sono ancora da confermare ufficialmente, ma arriverà sia in versione ibrida che in versione 100% elettrica e con un prezzo d’attacco.
Jaecoo, ecco la nuova gamma per il 2025: l’Italia attende
Già citato prima, in Italia è pronto l’arrivo di uno dei SUV più attesi dal made in China. Si tratta del nuovo Jaecoo J7 PHEV, sarebbe a dire la versione con power train ibrido plug in del già noto C-SUV asiatico. Consumi bassissimi e linee da ammiraglia del segmento: rischia di essere un vero e proprio best seller della famiglia Jaecoo.
Anche perché i prezzi si preannunciano alla portata del grande pubblico. Non sono stati ancora forniti i dati ufficiali, ma non si discosteranno molto dai 33.900 euro che attualmente sono necessari per assicurarsi una Jaecoo J7 a motore termico. L’arrivo è fissato per la seconda parte del 2025, al netto di imprevisti.
Infine, occhio al vero capofamiglia della gamma. Si tratta dell’enorme Jaecoo J8, un SUV di lusso con la possibilità di ospitare ben 7 posti e dotato dello stesso power train ibrido plug in montato sulla Jaecoo J7 PHEV. Il prezzo non è stato ancora comunicato, ma è lecito attendersi qui un tariffario molto più alto rispetto agli altri modelli della famiglia.