Questo scooter giapponese straccia la concorrenza: ha un prezzo accessibile ed è amatissimo dagli appassionati, è un successo.
Gli scooter continuano ad essere amatissimi e molto gettonati sul mercato. Rapidi, agili, economici e facili da guidare: questi modelli sono perfetti per districarsi nel traffico cittadino senza stress o problemi di posteggio. Sempre più persona, soprattutto con la bella stagione che si avvicina a grandi passi, continuano ad utilizzare questo tipo di modelli.
Quando si parla di scooter e più in generale di moto il Giappone ha una tradizione con pochi eguali nel panorama internazionale. Grazie a colossi come Honda, Yamaha o Kawasaki il paese del Sol Levante è diventato assoluto leader del settore, capace di conquistare ogni segmento e di eccellere anche nel motorsport.
Honda, in particolare, si è distinta per una gamma particolarmente versatile, ed è stata in grado di imporsi sia nel segmento delle moto che in quello delle automobili. Non sorprende dunque che anche nel segmento degli scooter il listino del colosso giapponese abbia un grande successo sul mercato, e tra le proposte più interessanti sul panorama internazionale c’è la gamma SH.
L’Honda SH è una delle gamme più iconiche del panorama internazionale delle moto. La versione 350 in particolare sta riscuotendo grande successo tra gli appassionati, un vero bestseller. L’SH è uno scooter moderno e versatile, dotato di tutte le dotazioni più moderne ma dal fascino piuttosto classico. Il modello è alimentato da un motore da 330 cc da 29,4 CV di potenza, questo modello è omologato secondo gli standard Euro5+, rispetta quindi piuttosto bene gli standard voluti dall’Unione Europea sul fronte della sostenibilità.
Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche, il telaio è tuboare in acciaio, ha forcella telescopica da 35 mm all’anteriore e doppio ammortizzatore al posteriore. Il sistema di freni è composto da disco singolo da 256 mm con pinza a due pistoncini all’anteriore e disco singono da 256 mm con pinza a pistoncino singolo al posteriore. Il peso del modello è di 172 Kg con il pieno, mantiene dunque una certa maneggevolezza. L’altezza dalla sella è di 805 mm, garantisce dunque una guida confortevole per qualsiasi tipo di motociclista. Il prezzo di questo modello è di 6.090 euro, un prezzo comunque accessibile per quella che è la media del segmento e per la qualità del modello. Per avere la versione Sporty è necessario aggiungere 100 euro in più.
L'India lancia una serie di moto eccellenti, con anche le cinesi che ora sono messe…
Una delle Moto Guzzi più amate dagli appassionati è pronta a tornare quest'anno e sorprenderà…
La Porsche è da sempre un marchio di lusso, ma solo pochi sanno che ne…
Continuano le novità nel mondo della mobilità volute dal Governo, con l'ultimo cambiamento che sconvolge…
Il sogno dell'uomo da anni è quello di poter dare vita a delle auto volanti…
In questi anni l'elettrico si è sviluppato sempre di più e ora Stellantis prova a…