Luka Doncic, altro che NBA: la sua vera passione è questa, gliele invidiano tutti

La star dell’NBA Luka Doncic ha un garage molto interessante. Qualche bolide e qualche sorpresa per la star della pallacanestro. 

Il mondo del basket è sicuramente uno di quelli più variegati ed interessanti nel campo degli sport con questa disciplina che in Italia deve molto la sua popolarità a star nostrane come Danilo Gallinari o Marco Belinelli ma anche ai grandi campioni che hanno reso l’NBA una serie così competitiva come il compianto Kobe Bryant, Lebron James e naturalmente il più forte di tutti: Michael Jordan.

La nuova generazione di campioni include una star come Luka Doncic, atleta di origine slovena che milita nei Dallas Maverick ma che in Europa ben conosciamo per la sua lunga permanenza nel Real Madrid di pallacanestro. Il campione è uno dei giocatori più chiacchierati sul panorama internazionale nonostante abbia appena 24 anni ed è anche il giocatore più giovane ad aver raggiunto quota 1.000 triple in carriera.

Il rapporto dei giocatori di NBA con le supercar è sempre stato stretto visto e considerato che parliamo di alcuni degli atleti più pagati al mondo con lo stesso Doncic che vanterebbe un patrimonio netto superiore ai venti milioni di dollari secondo alcune fonti. Se Jordan amava girare su una Ferrari Testarossa però, il campione sloveno ha gusti un po’ diversi ed un garage davvero strano.

Doncic e il garage più strano di tutti

Le automobili possedute dall’atleta sono tantissime e molto varie tra di loro. Per esempio il campione è stato visto con una Zastava 750, un’auto molto particolare che evidentemente è un pezzo da collezione. L’auto ispirata alla Fiat 600 è stata prodotta dalla casa jugoslava nel corso degli anni sessanta e monta un propulsore posteriore da 48 cc di cilindrata. Nota nel paese dell’atleta come Fičko – termine locale che significa pressappoco “ragazzo” – si tratta di una vettura ancora molto popolare nei paesi europei.

Auto Luka Doncic collezione garage
Una Audi A7 come quella del campione (Ansa) – Derapate.allaguida.it

Non manca nella collezione un fuoristrada vintage come una Ford Bronco del 1967, una vettura robusta e nata per l’off-road che vanta trazione integrale, tettuccio rimovibile ed un prezzo che oscilla sugli 8mila euro. L’auto appartiene alla prima generazione del mezzo, tuttora in produzione negli stabilimenti del marchio. Un’altra auto vintage nella collezione di Doncic? Troviamo anche una Chevrolet Camaro SS della seconda generazione con motore V8 da 350 cavalli di potenza colorata di una bella livrea blu elettrica.

Naturalmente nella collezione troviamo anche auto più moderne e costose come una bella Audi A7, berlina tedesca del valore di 67.700 euro a cinque porte, una Porsche 911 Custom con motore posteriore da 650 cavalli e l’immancabile SUV italiano Lamborghini Urus, l’auto più venduta del marchio tricolore che vanta un motore V8 da 666 cavalli, costa 240mila euro e presenta un abitacolo che è praticamente un salotto. Insomma, troviamo anche delle auto molto moderne e costose in questo particolare parco auto che però, chiaramente, ci colpisce molto di più per le auto vintage a cui il campione è così affezionato.

Impostazioni privacy