Ma quale Dacia, c’è un nuovo SUV low cost che domina l’Italia: prezzi e dettagli da leader

Tutti pazzi per i SUV Dacia, ma in realtà in Italia potrebbe dominare presto un altro mezzo della stessa categoria a quattro ruote, ed è anche low cost.

Sebbene stia riscuotendo un grande successo quanto la Dacia propone sul mercato, non è l’unica azienda che riesce a offrire SUV a prezzi contenuti ed elevate prestazioni. In Italia spopolerà la quattro ruote che è stata da poco svelata nel Regno Unito, dove sono già stati aperti gli ordini per poter bloccare il modello da parte di chi fosse interessato all’acquisto.
Non è da escludere che per il mercato dei motori italiano possano esserci delle differenze nella gamma e nelle dotazioni previste, tuttavia le caratteristiche base non cambieranno e risultano davvero interessanti per un SUV compatto ibrido, quindi già all’avanguardia in termini di rispetto della sostenibilità ambientale.
Si tratta del modello della MG Motor UK, ovvero l’MG ZS Hybrid, che in termini di motorizzazione presenta il propulsore già apprezzato sulla MG3 con sistema full hybrid che integra anche motore a benzina da 1,5 litri e 102 CV con un elettrico da 136 CV e 250 Nm per una potenza combinata di 196 CV. Tali presupposti garantiscono un’esperienza vicina a quella delle automobili del tutto elettriche quando si è alla guida. Infatti anche lo sprinti non manca: si passa da 0 a 100 km/h in appena 8,7 secondi.

Un nuovo SUV in Italia per fare concorrenza alla Dacia: caratteristiche interne ed esterne

Il SUV MG ZS Hybrid presenta una batteria da 1,83 kWh di alta tensione che si auto-ricarica attraverso l’energia che immagazzina in frenata o attraverso il motore termico. Infatti c’è un generatore da 45 kW che taglia i consumi e le emissioni. Disponendo di tale powetrain si riesce a viaggiare fino a 50 km/h in elettrico, poi da 50 a 80 km/h va in azione il motore termico come generatori di corrente per alimentare la trazione. Oltre questo livello di velocità, le frizioni automatiche collegano il motore termico alle ruote attraverso un cambio automatico a tre velocità.

MG ZS Hybrid+ suv concorrenza italia
Le caratteristiche del SUV MG ZS Hybrid+ (MG press media) – derapate.allaguida

Per ciò che riguarda gli allestimenti esterni, la vettura sarà proposta in due varianti: SE e Trophy. In entrambi i casi si prevede illuminazione full LED, infotainment da 12,3 pollici con navigatore, strumentazione digitale con schermo da 7”, sensori di parcheggio posteriori con retrocamera, fari e tergicristalli automatici, sistema keyless. Si aggiunge poi la suite di aiuti alla guida MG Pilot, che include il cruise control adattivo, la frenata d’emergenza se si percepiscono pedoni e ciclisti. Poi altre specifiche come la guida assistita nel traffico. Al momento per l’Italia non sono noti i prezzi ma, considerando quelli contenuti per il Regno Unito, dovrebbe essere un SUV low cost a tutti gli effetti.

Gestione cookie