Arriva il nuovo SUV da 10 mila Euro, con questo gioiello che ora mette in grave crisi anche la FIAT e la Dacia.
La tipologia dei SUV sta cambiando sensibilmente in questi ultimi anni, infatti tutto ciò ha portato all’ampliamento in modo sensibile della clientela. Sono tantissimi coloro che hanno deciso di virare su una di queste auto, con FIAT e Dacia che hanno dimostrato di poter dare vita a delle auto a buon prezzo e con ottime caratteristiche.
Il colosso italiano ha sviluppato vari modelli partendo dalla 500, mentre la casa rumena ha preferito virare su SUV come la Duster e a breve arriverà la Bigster. Una delle principali caratteristiche di queste vetture è il fatto che, pur essendo di dimensioni considerevoli, si trattano comunque di auto dal costo davvero molto vantaggioso.
Non sono però solo questi i marchi che hanno dimostrato di potersi mettersi in mostra nel settore. Lo stesso sta avvenendo anche con un’altra realtà in grande via di sviluppo, con questa che giunge dalla Russia e con la Lada siamo di fronte a una società in grande via di sviluppo, con un SUV da sogno che ha un prezzo molto contenuto.
Anche la Russia dimostra di avere con la Lada un marchio in grado di guardare sempre di più al futuro e progettare anche vetture a basso costo. Questa azienda è la più nota nel settore automobilistico in Russia, mentre è ben poco nota al di fuori dei propri confini, ma con la Niva 4×4 sarebbero sicuramente in molti a farci un pensierino.
Si tratta infatti di un modello che si presenta con una lunghezza da 409 cm e con un motore molto particolare. Pur trattandosi infatti di un 4 cilindri da 1700 di cilindrata, non va oltre a soli 80 cavalli. Se avesse un po’ di spinta in più non sarebbe di certo male, per un’auto che è perfetta per ogni strada e in ogni occasione.
Ciò che invece è sicuramente il punto di forza dell’auto in questione è il suo prezzo di partenza. La vettura si presenta infatti sul mercato per un milione e 314 mila Rubli, il che al cambio corrisponde a soli 11.156 Euro. La Lada Niva 4×4 non giungerà in Italia e nell’Europa occidentale, a maggior ragione dopo la situazione bellica tra la Russia e l’Ucraina, ma questo SUV si presenta davvero come una splendida novità che dimostra come tutti ora vogliono progettare questa tipologia di auto.
Renault pronta alla chiusura storica: addio ad un pezzo di storia, quello che sta succedendo…
L'Alfa Romeo ha vissuto anni complessi, ma sta provando a portare a termine un rilancio…
L’abitacolo della nuova Fastback si mostra in anteprima. Sembra quasi tutto pronto per il lancio…
La BMW torna in pista con una nuova moto da urlo, in grado di mettere…
Continuano le novità sul mercato delle auto e ora arriva una due posti davvero pazzesca.…
Un nuovo motore è pronto per debuttare sul mercato, ed è di produzione del marchio…