La FIAT Panda è l’auto più venduta in Italia, ma c’è un modello che vogliono tutti e si devono anche chiudere le richieste.
Tra i modelli che negli anni hanno dimostrato di sapersi imporre come pochi altri nel mondo delle quattro ruote in Italia vi è stata senza ombra di dubbio la FIAT Panda. Si tratta infatti di un’auto che da diversi anni a questa parte ha superato i 100 mila esemplari, il che ha dato modo di poter diventare quella che per tutti è la vettura degli italiani.
Siamo di fronte a un modello iconico, con le sue dimensioni che rappresentano un’auto da 365 cm di lunghezza, una larghezza da 164 cm e un’altezza da 155 cm, il che fa sì che si tratti di un modello omologato o per quattro o per cinque persone. La FIAT Panda ha migliorato anche il proprio assetto tecnologico, con un display da 7 pollici.
Il motore che monta internamente questa vettura è un 3 cilindri da 999 di cilindrata e che ha modo di erogare fino a un massimo di 70 cavalli. Il suo picco di velocità è di 164 km/h, con i consumi che si stanziano solo sui 5 litri ogni 100 km. Il prezzo di partenza è di 15.900 Euro. La FIAT però non ha solo questo modello a essere tra i più amati, ma vi è anche un’altra vettura che nel mondo spopola.
FIAT 500, stop agli ordini in Algeria: troppo alta la richiesta
Tra gli altri grandi miti del marchio FIAT vi è senza ombra di dubbio un gioiello come la 500, un’auto che ha fatto la storia del Belpaese. Siamo di fronte in questo caso infatti a una vettura dalle dimensioni contenute, con una lunghezza da 357 cm, una larghezza da 163 cm e un’altezza da 149 cm.
Questo fa sì che si tratti di una vettura omologata per quattro persone, con il motore al proprio interno che è un 3 cilindri da 999 di cilindrata e che ha modo di erogare un massimo di 70 cavalli. Il picco di velocità è di 167 km/h, con i consumi che si stanziano solo su 5,3 litri ogni 100 km, con il prezzo di partenza che è di 17.800 Euro.
La 500 spopola in tutto il mondo, e a quanto pare lo fa in modo particolare in Algeria. In Nord Africa infatti si è giunti alla decisione di interrompere gli ordini della 500, in quanto questi ormai non potevano essere più sostenuti dalla casa italiana. Una scelta che ha davvero dell’incredibile, ma a novembre, secondo Stellantis Algerie, sono giunti più del doppio degli ordini di ottobre.