La FIAT Panda è l’auto più venduta in Italia, ma c’è un modello che vogliono tutti e si devono anche chiudere le richieste.
Tra i modelli che negli anni hanno dimostrato di sapersi imporre come pochi altri nel mondo delle quattro ruote in Italia vi è stata senza ombra di dubbio la FIAT Panda. Si tratta infatti di un’auto che da diversi anni a questa parte ha superato i 100 mila esemplari, il che ha dato modo di poter diventare quella che per tutti è la vettura degli italiani.
Siamo di fronte a un modello iconico, con le sue dimensioni che rappresentano un’auto da 365 cm di lunghezza, una larghezza da 164 cm e un’altezza da 155 cm, il che fa sì che si tratti di un modello omologato o per quattro o per cinque persone. La FIAT Panda ha migliorato anche il proprio assetto tecnologico, con un display da 7 pollici.
Il motore che monta internamente questa vettura è un 3 cilindri da 999 di cilindrata e che ha modo di erogare fino a un massimo di 70 cavalli. Il suo picco di velocità è di 164 km/h, con i consumi che si stanziano solo sui 5 litri ogni 100 km. Il prezzo di partenza è di 15.900 Euro. La FIAT però non ha solo questo modello a essere tra i più amati, ma vi è anche un’altra vettura che nel mondo spopola.
Tra gli altri grandi miti del marchio FIAT vi è senza ombra di dubbio un gioiello come la 500, un’auto che ha fatto la storia del Belpaese. Siamo di fronte in questo caso infatti a una vettura dalle dimensioni contenute, con una lunghezza da 357 cm, una larghezza da 163 cm e un’altezza da 149 cm.
Questo fa sì che si tratti di una vettura omologata per quattro persone, con il motore al proprio interno che è un 3 cilindri da 999 di cilindrata e che ha modo di erogare un massimo di 70 cavalli. Il picco di velocità è di 167 km/h, con i consumi che si stanziano solo su 5,3 litri ogni 100 km, con il prezzo di partenza che è di 17.800 Euro.
La 500 spopola in tutto il mondo, e a quanto pare lo fa in modo particolare in Algeria. In Nord Africa infatti si è giunti alla decisione di interrompere gli ordini della 500, in quanto questi ormai non potevano essere più sostenuti dalla casa italiana. Una scelta che ha davvero dell’incredibile, ma a novembre, secondo Stellantis Algerie, sono giunti più del doppio degli ordini di ottobre.
Novità pazzesca in F1, con questa prima volta storica che può rivoluzionare per sempre l'andamento…
Occhio alla nuova crossover economica dall'Europa, a maggio la puoi comprare ad un prezzo regalo.…
Ci sono dei dettagli che in auto devono sempre essere visti in bella vista, con…
Questo SUV domina il mercato, è europeo e ha 7 posti: con 5.000 euro puoi…
Decisione drastica per il colosso delle auto: stanno per chiuderli, duro colpo per l'industria dei…
Grande innovazioni nel motorsport, con il nuovo carburante che è una vera rivoluzione mai vista…