Mai visto un suv BMW così cattivo, ha tutto per impressionarti: sotto il cofano pulsa una belva

La BMW può vantare un suv davvero pazzesco, con un motore unico e una potenza straordinaria. Anche il design è super aggressivo e dinamico

Spesso si pensa che scegliendo un suv non si possono avere prestazioni da vera sportiva, ma vedendo questo modello sarà facile ricredersi. Stiamo parlando di un mostro a quattro ruote, che difficilmente può essere accomunato agli altri. Il prezzo non è alla portata di tutti.

Quando parliamo di BMW parliamo di un brand in grado di abbinare eleganza e sportività, prestazioni da urlo e un design davvero esclusivo. Anche per quanto riguarda la categoria dei suv la casa di Monaco di Baviera non fa eccezione e con la nuova serie XM ha attirato l’attenzione del mercato. Potenza da urlo e un livello di cura del dettaglio davvero difficile da trovare altrove. Se a questo modello di base ci aggiungiamo il tocco di un tuner tedesco specializzato come MANHART abbiamo un livello superiore di creazione, qualcosa di unico ed impressionante.

La MHXM 900 è semplicemente un mostro di motore e design. Linee super aggressive e una potenza da belva sotto il cofano. Una versione migliorata della già invidiatissima serie XM che non può che fare sfaceli.

Se consideriamo che la versione top “Label Red” è dotata di serie di 748 CV e 1.000 Nm di coppia, combinate da un V8 biturbo da 4,4 litri e 585 CV (S68) e un motore elettrico da 197 CV, fare meglio non è impresa facile. Tuttavia, MANHART Performance è riuscita a sfruttare il potenziale inutilizzato in termini di prestazioni, con notevoli miglioramenti sia a livello di propulsore che di aerodinamica. Il nuovo pacchetto in fibra di carbonio include uno spoiler anteriore e condotti d’aria per migliorare il raffreddamento. Cerchi da 24 pollici e gomme enormi per una tenuta di strada da urlo.

La BMW XM diventa un autentico “mostro”: ecco a voi la MHXM 900, con prestazioni da urlo

Naturalmente, il numero 900 rappresenta la potenza espressa da questo suv bestiale: l’MHXM 900 eroga 900 CV e 1.200 Nm.  A bordo è stato montato anche un sistema di scarico slip-on Akrapovic, per migliorare ulteriormente le prestazioni.

Il nuovo suv BMW XM
La BMW vince la gara dei suv (Derapate.allaguida – ANSA)

 

Dal punto di vista del telaio, la MHXM 900 è caratterizzata da una ridotta altezza da terra. Ciò è stato ottenuto con l’aiuto delle molle ribassate MANHART di H&R. L’abbassamento garantisce anche che le nuove ruote siano posizionate perfettamente sotto i parafanghi. Il colore dei cerchi è nero lucido, mentre la carrozzeria è rigorosamente grigio opaco, in tinta con un set di interni in carbonio.

Per ora le vendite di BMW XM non stanno andando molto bene negli Stati Uniti (mercato di riferimento per questo segmento), ma questa variante potrebbe riscuotere un grande successo nel suo pubblico di nicchia.

Gestione cookie