Questo modello iconico della Maserati può essere tuo a meno di 15.000 euro, da non credere: ha una storia pazzesca.
Le automobili della Maserati sono sempre molto apprezzate dagli automobilisti: la casa italiana è una vera istituzione quando si parla di motori. Per anni è stata un simbolo di eccellenza e di modelli dalle enormi prestazioni e dall’indiscutibile eleganza. I veicoli dell’azienda sono una sorta di status symbol, e hanno a reso nel corso dei decenni il marchio oggi parte del gruppo Stellantis uno dei più ricercati ed esclusivi del panorama internazionale.
Quando al blasone di un marchio come Maserati aggiungi poi un veicolo con una storia incredibile, il prezzo non può che salire verso l’alto. Spesso modelli pregiati, appartenuti a personaggi celebri o ad un particolare periodo storico, o veicoli diventati rari per qualche motivo sono grandi protagonisti di aste dove i collezionisti si sfidano all’ultima puntata. Questa volta, invece, l’occasione di mettere le mani su questa splendida Maserati dalla storia così particolare arriva niente meno che su e-bay, nota piattaforma online, e il prezzo è nettamente inferiore a quello che si possa pensare.
Su e-bay un fortunato ha acquistato la Maserati Gran Cabrio usata da James May nell’episodio “Sand Job” di The Grand Tour. Questo gioiellino è arrivato sin nel deserto del Sahara, tanto che, una volta rientrata nel Regno Unito, ha continuato a portare i segni delle avventure vissute: non è stata infatti ripulita, come è stato specificato, e ha mantenuto la sabbia e i ricordi del viaggio e delle sue peripezie nel deserto. Un tocco che certamente conferisce ancora più fascino al modello.
Questo gioiellino, con il suo motore V8 aspirato da 4,7 litri, ha dimostrato di avere una tenuta davvero straordinaria ed una resistenza incredibile. La manutenzione si è limitata solo alla sostituzione del filtro dell’olio, per il resto si potrà acquistare questo veicolo tale e quale a come lo si è visto lasciare il deserto del Sahara nella nota trasmissione per gli amanti dei motori.
Un fortunato si è potuto assicurare questo modello all’asta ad un prezzo tutto sommato sostenibile: il costo a cui è stato battuto è infatti inferiore ai 17mila euro (è stato pagato poco più di 14.000 sterline). Un affare vista la storia del modello e il blasone del brand Maserati. Il mercato dell’usato e delle aste regala sempre dei tesori nascosti.
Con questa innovazione guidare non sarà più lo stesso: cambia proprio tutto, è una vera…
Frederic Vasseur ha messo a segno altri due colpi pazzeschi dalla Mercedes: ora il team…
Ma quale motore elettrico, il Gruppo Stellantis ha un'altra idea di mobilità ecologica: questa novità…
Sono diverse le novità emerse di recente in merito all'evoluzione della Fiat Panda. L'auto più…
Il colosso tecnologico cinese è pronto a sbarcare in Europa anche a livello automobilistico: subito…
Quello che è successo al rivale di Sinner ha scosso tutto il mondo dello sport.…