Meglio+di+Porsche+e+Toyota%2C+il+SUV+pi%C3%B9+sicuro+al+mondo+%C3%A8+cinese%3A+praticamente+indistruttibile
derapateallaguidait
/articolo/meglio-di-porsche-e-toyota-il-suv-piu-sicuro-al-mondo-e-cinese-praticamente-indistruttibile/14135/amp/
Categories: NEWS

Meglio di Porsche e Toyota, il SUV più sicuro al mondo è cinese: praticamente indistruttibile

Pubblicato da
Francesco Domenighini

La Cina sbaraglia anche la concorrenza di Porsche e Toyota e dà vita a un modello sicuro come nessuno al mondo.

I SUV sono diventate le auto più richieste in tutta Europa e sono diverse le motivazioni che portano i clienti a scegliere questa tipologia di veicoli. Per prima cosa la decisione è legata al fatto che si trattano di auto estremamente sicure e che allo stesso tempo garantiscono delle prestazioni davvero di primo piano.

Sono tante le aziende che hanno deciso di portare avanti questo progetto nel corso degli anni, con la Porsche che ha sorpreso tutti quando nei primi anni del nuovo Millennio lanciò la Cayenne. Per molti si trattava di uno stile e di un tipo di auto troppo diversa dalla tradizione tedesca, ma i risultati alla fine furono esaltanti.

Anche la Toyota si è messa in luce per una serie di modelli di ottima caratura e anche a basso costo. Inoltre ora si sta virando in modo deciso verso la produzione di SUV elettrici, con i risultati che però sembrano premiare prevalentemente la Cina, con questa nazione che può vantare così il modello più sicuro al mondo.

Zeekr X: il SUV elettrico più sicuro al mondo

Tra le grandi novità che giungono dalla Cina, non si può di certo dimenticare il marchio Zeekr, con questo che fa parte del Gruppo Geely. Sono diversi i modelli che hanno raccolto un grande successo in questo senso, con la X che è un SUV che però ha davvero stupito tutti quanti.

Zeekr X (Zeekr Press Media – derapate.allaguida.it)

Le dimensioni evidenziano un eccezionale modello da 443 cm di lunghezza, una larghezza da 184 cm e un’altezza da 157 cm. In questo modo il peso complessivo è di ben 1960 kg, con il motore elettrico che è in grado di erogare un massimo di 315 cavalli. Il picco di velocità è di 180 km/h, con l’autonomia che permette di rimanere in strada con una sola ricarica per un totale di 425 km.

Un’auto dunque che si presenta con delle eccellenti caratteristiche, ma gli appassionati la ameranno ancora di più nel momento in cui si guardano i dati Euro NCAP. Tra tutti i modelli elettrici, questa è valutata come la più sicura in circolazione. I dati mostrano un 91% di sicurezza per gli adulti e del 90% per i bambini, mentre per quanto riguarda la sicurezza degli utenti vulnerabili in strada si è all’84% e il Safety Assist è dell’83%. Un’auto dunque di eccellente caratura che molti valuteranno come acquisto futuro.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

Stellantis, addio alla fabbrica: chiude lo storico stabilimento

Stellantis ha deciso, addio alla storica fabbrica. Lo stabilimento è pronto a chiudere, ecco cosa…

1 settimana fa

Auto termiche, l’Unione Europea verso maggiore flessibilità: cosa cambia per il 2035

Auto termiche, la decisione dell'Unione Europea: si va verso maggiore flessibilità, cosa cambia per il…

2 settimane fa

Volkswagen, il nuovo modello in promozione: ad ottobre porte aperte e super sconto

Volkswagen pronta a mettere a disposizione dei clienti un super sconto per uno dei modelli…

2 settimane fa

Addio taxi, in Italia arriva la nuova soluzione dagli Stati Uniti: come funziona

Addio taxi, ecco la nuova soluzione dagli Stati Uniti: come funziona il nuovo sistema.  Cambierà…

2 settimane fa

Stellantis, l’ex Tavares torna in pista: il suo nuovo incarico

Carlos Tavares pronto a mettersi alle spalle l'avventura in Stellantis: il dirigente torna in pista…

3 settimane fa

Stellantis, l’icona torna sul mercato: nuovo modello da appena 15.000 euro

Stellantis starebbe pensando di riportare su strada un iconico modello di uno dei suoi brand…

3 settimane fa