Meglio di un SUV, boom di ordini per la nuova citycar Stellantis: tre motori e un prezzo eccezionale, invaderà l’Europa

Tre motori ad un prezzo top. In arrivo in Europa una nuova citycar della Stellantis che si preannuncia meglio di un SUV.

Deve ancora arrivare ed è già boom di richieste. A dir poco una soddisfazione per un marchio che in questo 2024 ha vissuto dei momenti neri con il richiamo di alcune delle sue vetture costruire tra i 2009 e i 2019 per problemi al sistema airbag. Tanta attesa, dunque, per un veicolo che vuole andare incontro alle esigenze di tutti, dai più attenti all’ambiente per quanto concerne la proposta elettrica, a quelli che si “accontentano” dell’ibrido e per finire a chi cerca il classico con l’alimentazione a benzina.

A quanto pare, o almeno stando ai dati diffusi dal costruttore stesso appartenente al Gruppo Stellantis, sulla propria pagina Facebook per la citycar di nuova produzione ci sarebbero già stati 50mila ordini. Tantissimi soprattutto se si pensa allo scetticismo iniziale circa la possibilità di vedere soltanto la versione a zero emissioni in commercio. A salvare dal paventato flop l’azienda europea, l’annuncio, proprio nei giorni scorsi, dell’uscita della variante a carburante per l’interessante cifra di 14.900 euro.

Nuova Citroen C3, perfetta per la città e molto funzionale

A dispetto di un settore dell’automotive che punta sempre di più sui SUV e i mezzi dalle dimensioni importanti, in questo caso Citroen ha voluto tornare suoi propri passi e dopo aver ritirato la comoda C1, che ben si muoveva nelle congestioni cittadine, ha deciso di riportare in auge una compatta dallo stile moderno e accattivante, accessibile sotto ogni punto di vista e in grado di rivaleggiare con le aggressive cinesi almeno per quanto concerne il prezzo.

Giunta alla sua quarta generazione la C3 garantisce ancora più comodità in abitacolo a livello di spazi e in generale di guida grazie ai sedili Advanced Comfort  completamente rivisiti, a cui vanno aggiunti il concept C-Zen Lounge sulla plancia e ad un sistema di sospensioni in grado di attutire qualunque tipo di asperità. Agilità e funzionalità anche in ingresso sono le parole d’ordine, e per chi sceglie la versione a spina sono garantiti 440 km di autonomia.

Nuova Citroen C3, perfetta per la città
Citroen C3 molto funzionale e perfetta per la città (Stellantis) – Derapate.allaguida.it

Già in vendita in Francia per evitare alle multe riguardanti il Leasing Sociale, non è ancora dato sapersi quando arriverà in Italia. In tanti lo hanno domandato al costruttore via social, senza però ottenere risposta. Quello che è certo è che anche in patria ci sono stati ritardi nelle consegne.

Gestione cookie