Meno di 20 mila euro per il Suv coreano top di gamma: l’offerta è di quelle imperdibili

Continuano le novità dalla Corea del Sud e ora c’è un nuovo modello che ha un costo davvero irrisorio sul mercato.

Ancora una volta l’Asia ha dimostrato di essere in costante e continuo miglioramento per quanto concerne la produzione di automobili, con i SUV che sono molto richiesti. Dunque non deve sorprendere il fatto che si stia cercando un modo anche di abbattere i loro costi, in modo tale da renderli sempre più ambiti.

La Corea del Sud è una delle nazioni in maggiore fase di sviluppo e lo si vede anche grazie al fatto che stanno giungendo grandi risultati dal mondo delle corse con il Mondiale WRC. La Hyundai infatti è ormai a un passo dal completare il proprio grande sogno di trionfo nel rally, con Neuville e Tanak che sono i due principali candidati al trionfo finale.

Si sa che i rally hanno sempre dato una grande mano alle aziende automobilistiche nel dimostrare di potersi imporre nel mondo dei motori. Ecco allora come di recente vi è stato modo di ammirare anche il lancio di un nuovo eccezionale SUV di casa Hyundai, con il suo prezzo che non era mai stato così contenuto.

Hyundai Kona: il prezzo è incredibile

Tra i vari aspetti che sta permettendo alla Hyundai di far parlare sempre di più di sé, vi è senza ombra di dubbio il fatto che sta puntando moltissimo sulla componente elettrica. Lo si vede anche con il caso legato al SUV della Kona, un modello che si presenta con una lunghezza da 436 cm, una larghezza da 183 cm e un’altezza da 158 cm, rendendola così omologata per cinque persone.

Hyundai Kona nuovo SUV dalla Corea
Hyundai Kona (Hyundai Press Media – derapate.allaguida.it)

Straordinarie le migliorie da un punto di vista tecnologico, considerando infatti come vi siano ben due display da 12,3 pollici l’uno. Anche la versione termica a benzina piace, con questa che monta un 3 cilindri da 999 di cilindrata e ha modo di erogare fino a un massimo di 100 cavalli, con il picco di velocità che è di 169 km/h, con consumi da 5,7 litri ogni 100 km.

Il prezzo di partenza in origine sarebbe di 26.700 Euro, ma ora la casa sudcoreana dà modo di usufruire di ben 8050 Euro di sconto, con questo che porta così il tutto a soli 18.650 Euro. Gli sconti derivano da 2500 Euro come per permuta o rottamazione, 3000 Euro dagli incentivi statali in caso di rottamazione di un’auto fino a Euro2 e 750 Euro come promo stock. Dei vantaggi straordinari per una Kona che la si può avere con un anticipo di 2150 Euro, 35 rate da 109 Euro e una maxi rata finale da 16.020 Euro.

Gestione cookie