Mercedes, l’auto di punta della Classe S stravolta: ora sembra un’astronave

L’auto di punta della Classe S di casa Mercedes ha subito modifiche davvero importante, ora ha delle linee che la rendono quasi simile a un’astronave.

La passione per i motori è davvero diffusa, per questo chi ne ha possibilità, non può che tentare in ogni modo di soddisfarla. Ovviamente se si vuole che questo avvenga davvero non possono che essere importanti anche le potenzialità economiche, mentre per chi ne ha poche, suo malgrado, non si può che accontentarsi di guardare i modelli più lussuosi e potenti anche se da lontano.

Per gli amatori di auto insomma non può che essere normale essere affascinati dai modelli che si distinguono per il lusso e la potenza, pur sapendo come sia difficile riuscire a incontrare in strada un’auto simile nella quotidianità. Questo può valere anche per uno dei marchi più importanti, ovvero Mercedes. Parliamo proprio di questa casa di cui è ora disponibile la versione modificata di uno dei suoi modelli adatta per chi ama la grinta e la velocità.

Una Mercedes al top per la potenza

La casa tedesca Mercedes ha scelto di modificare un modello in modo davvero incredibile. Si tratta di uno dei progettidi punta della casa automobilistica, la Classe S W223. L’auto ha subito un trattamento speciale da parte di alcuni specialisti del settore, gli esperti di modifica di auto di lusso e SUV Mansory, che già in passato si sono dilettati con attività di questo tipo. La loro lunga esperienza sul campo ha garantito un risultato incredibile.

Il tuner ha scelto di  accentuare l’aerodinamica del veicolo, oltre a inserire alcune modifiche alla carrozzeria e cambiare almeno parzialmente l’aspetto del cofano. Da sottolineare quindi la presenza di una nuova centralina del motore con mappatura modificata, a cui si aggiungono un airbox integrato e un sistema di scarico ad alte prestazioni con catalizzatori.

auto Mercedes modificata più potente
La nuova Mercedes Classe S Manory – Foto | Instagram @mansory – Derapate.allaguida.it

Evidentemente il risultato non può che essere qualcosa di più di una semplice berlina, benché l’ammiraglia in questione sia uno dei modelli più importanti dell’azienda tedesca. Mansory ha avuto modo di intervenire anche sulla potenza vera e propria, facendo in modo che i cavalli passassero da 791 a 950, mentre la coppia è aumentata da 1.430 a 1.565 Nm o 1.154 lb-ft.

 

View this post on Instagram

 

A post shared by MANSORY (@mansory)

Gli effetti di questo lavoro ad arte non possono che essere riscontrabili nella velocità: ora è infatti possibile passare da 0 a 100 km/h in soli 3,1 secondi. Gli amanti del tuning  noteranno anche una chicca che riguarda la carrozzeria, che presenta dei tocchi verde menta in alcuni punti, dove non può che finire l’attenzione di chi la osserva. L’auto ha un prezzo record di 228mila dollari, un costo riservato a pochi eletti.

Gestione cookie