I ferraristi e gli amanti della F1 amano alla follia Michael Schumacher e ora giungono novità sulle sue condizioni.
Sette titoli mondiali sono un traguardo incredibile, con Michael Schumacher che è stato il primo della storia a dare vita a un simile traguardo, superando nel 2003 quello che sembrava un primato inscalfibile di Juan Manuel Fangio. Per quasi 50 anni il fenomeno argentino aveva tenuto invariato il record di cinque titoli iridati, prima di lasciare spazio al Kaiser.
Schumacher è stato uno dei più grandi piloti della storia non solo per i numeri, che sono straordinari, ma anche per il fatto che ha dimostrato di poter alzare il livello delle proprie monoposto. Lo si è chiaramente visto con il caso della Ferrari del 1996, una monoposto che non poteva di certo lottare per il titolo Mondiale con le Williams di Hill e Villeneuve, ma che riuscì comunque a regalare delle gare epiche.
Su tutte c’è il primissimo successo che ottenne con il Cavallino, con il Kaiser che vinse nella tempesta spagnola. Il tedesco purtroppo da oltre 10 anni vive in condizioni disperate, con quel tragico incidente con gli sci che lo ha bloccato in un letto e non gli dà modo di potersi godere il figlio nel WEC e la figlia Gina da poco sposata. Proprio in questo lieto evento sono giunte una serie di novità sulla sua salute.
“Comunica con gli occhi”: come sono le condizioni di Schumacher
Il matrimonio di Gina Schumacher era blindatissimo, ma c’è chi afferma che forse sarebbe stato presente all’evento anche il padre Michael. Negli anni però c’è chi ha parlato di come si potesse comunicare con il tedesco, in particolar modo quel Team Principal che lo lanciò e lo rese grande in Benetton: Flavio Briatore.
L’imprenditore infatti ammise come in realtà il tedesco trovasse il modo di comunicare con chi gli stava attorno. “Non parla, ma riesce a comunicare con gli occhi”. Questo è ciò che ha spiegato Briatore, come riporta il “Corriere dello Sport”, ma anche il figlio Mick ha sottolineato come i due riescano comunque a capirsi nonostante Michael non possa parlare.
Schumacher si sa che non è nelle migliori condizioni di salute, ma la famiglia dimostra come non voglia perdere la speranza. Il sette volte campione del mondo è sostenuto anche da milioni di fan che sognano la grande notizia, con Michael che rimane nel cuore di tutti coloro che lo hanno amato in pista.