Michael Schumacher, la scelta è definitiva: tifosi commossi

Proprio in queste ore è arrivata la scelta definitiva su Michael Schumacher: la decisione ha fatto commuovere tutti i tifosi.

Anche quest’anno la Ferrari non riuscirà a portare a casa il titolo piloti. La vittoria di Max Verstappen in Messico e il contemporaneo quinto posto di Charles Leclerc estromette definitivamente il monegasco dalla corsa al Mondiale. Il campione olandese, vincitore degli ultimi tre titoli iridati, dovrà ora vedersela solo con Lando Norris, mentre la scuderia di Maranello può ancora aspirare al titolo Costruttori (36 i punti di ritardo dalla McLaren).

L’ultimo Mondiale piloti vinto dalla Rossa è quello del 2007 con Kimi Raikkonen, anche se i tifosi ferraristi ricordano soprattutto il quinquennio d’oro con Michael Schumacher, che riuscì a trionfare per 5 volte consecutive (ancora oggi un record) dal 2000 al 2004. Ormai da oltre 20 anni i fan del Cavallino rampante attendono di rivivere quelle stesse emozioni e al tempo stesso sperano di poter ricevere buone notizie sulla salute di Schumacher, non più comparso in pubblico dopo il terribile incidente sugli sci del 29 dicembre 2013 a Meribel, in Francia.

La famiglia del Kaiser, vale a dire sua moglie Corinna e i suoi figli Gina-Maria e Mick (che ha scelto di intraprendere la carriera di pilota proprio come papà Michael), mantengono uno stretto riserbo sulle condizioni del vincitore di 7 Mondiali di F1 (cinque con la Ferrari e due con la Benetton). Tuttavia la notizia giunta proprio in queste ore ha fatto commuovere tutti i tifosi che conservano ancora un affetto enorme nei confronti di Schumi.

Ultim’ora Schumacher: la notizia commuove i fan 

Il prossimo 9 novembre a Formigine, in provincia di Modena, si terrà l’asta ‘Maradona e lo sport’, un evento dove compariranno soprattutto cimeli dell’indimenticabile Pibe de Oro: tra gli oggetti, infatti, ci sarà anche la maglia indossata dal fenomeno argentino nella finale di Supercoppa Italiana del 1990 vinta 5-1 dal Napoli contro la Juventus.

Michael Schumacher
Ultim’ora Schumacher: la notizia commuove i fan – Foto ANSA (Derapate.allaguida.it)

Oltre ai cimeli di Maradona sarà possibile ammirare (e magari accaparrarsi) anche oggetti di altri calciatori – Dino Zoff, Ciccio Graziani, Giancarlo Antognoni – e anche di altri campioni dello sport. Non poteva ovviamente mancare qualcosa di Michael Schumacher: durante l’asta, infatti, verranno battuti alcuni pezzi esclusivi che risalgono alla sua strabiliante carriera in F1, in particolare ai periodi in Ferrari e Mercedes.

Un modo sicuramente apprezzato dai fan della leggenda della Formula 1 per sentirsi ancora vicini a Schumacher e continuare a credere in una riapparizione in pubblico che con il passare dei giorni diventa sempre più improbabile.

Gestione cookie