Michael Schumacher per la prima volta in pubblico: tifosi pazzi di gioia

Michael Schumacher è riuscito per la prima volta ad uscire ufficialmente in pubblico, per la gioia di tutti i suoi tifosi che attendevano questo momento da 10 anni

Il campione tedesco è riuscito a compiere un passo importantissimo da quel terribile incidente di Meribel, del dicembre 2013. Un annuncio che ha lasciato tutti sorpresi, infrangendo anche quel muro di privacy che la moglie Corinna ha innalzato da tempo intorno al marito.

Fare il tifo per lui è stato semplicissimo negli anni d’oro della carriera, anche perché uno con il suo talento raramente si è visto in Formula 1. Michael Schumacher era uno di quei fenomeni in grado di mettere tutti d’accordo. Poteva essere più o meno simpatico ma di certo era stimato da chiunque si intendesse di Motorsport. I suoi record sono resistiti sino ai giorni nostri, eguagliati e superati in parte solo da Lewis Hamilton. Sette titoli iridati, di cui cinque con la Ferrari, sono un bottino davvero straordinario, che resterà impossibile da dimenticare.

Dopo l’incidente a Meribel, nel dicembre del 2013, Schumi si è praticamente ritirato dalla vita pubblica, rimanendo concentrato solo sulla propria riabilitazione. La sua casa sul lago di Ginevra è diventata una sorta di clinica privata, con tanto di equipe medica in grado di seguirlo 24 ore su 24. Una spesa non indifferente anche per un super campione come lui, che di milioni ne ha guadagnati tanti in carriera. La sua famiglia è rimasta sempre al suo fianco, in particolar modo la moglie Corinna, che si è dedicata anima e corpo al marito, erigendo un muro di privacy attorno all’ex numero 1 della Ferrari. Nessuna notizia è più filtrata sul suo conto e anche per scoprire le sue condizioni ci si è dovuti affidare ai racconti di qualche amico.

Michael Schumacher appare di nuovo in pubblico: sarebbe stato presente al matrimonio della figlia Gina Maria

La notizia straordinaria, che ha fatto il giro del mondo in queste ore, è che Michael Schumacher dopo oltre 10 anni e mezzo avrebbe rifatto la sua comparsa in pubblico. Si perché l’ex fenomeno della Formula 1 avrebbe voluto partecipare al matrimonio della figlia Gina Maria, che si è sposata con lo storico fidanzato Iain Bethke. La cerimonia è stata blindatissima e top secret, ma secondo quanto riportato dai media tedeschi sarebbe stato presente anche il Kaiser. La Bild si è sbilanciata in tal senso, affermando che il sette volte iridato non poteva mancare ad un appuntamento di tale importanza.

Incredibile uscita pubblica per Schumacher
Una vera svolta per Michael Schumacher (Derapate.allaguida – ANSA)

 

Ovviamente nessuna conferma diretta è arrivata dalla famiglia, sempre molto attenta a non sbilanciarsi in tal senso, ma sembra che qualche invitato abbia dato la conferma ai giornali teutonici. Tra l’altro pare che a tutti i presenti sia stato richiesto di lasciare il proprio cellulare all’ingresso, per evitare che qualsiasi foto fosse scattata di nascosto.

Il matrimonio è andato in scena nella villa della famiglia Schumacher a Puerto de Andratx, in quel di Maiorca, in Spagna. La super tenuta era stata acquistata nel 2018 direttamente dal presidente del Real Madrid Florentino Perez, per una cifra di circa 30 milioni di euro. 

Gestione cookie