Michael Schumacher, via anche l’ultimo suo ricordo: tifosi commossi

Michael Schumacher continua a far emozionare i suoi tifosi anche dopo tanti anni da quel drammatico incidente.

Quando si è in grado di regalare così tante emozioni, è normale che la gente continui ad amarti anche tanti anni dopo il ritiro. Il tedesco Michael Schumacher ha dimostrato di poter alzare l’asticella in casa Ferrari come nessuno nella storia, tanto è vero che nessuno aveva mai vinto la bellezza di ben cinque Mondiali con la Rossa.

Questo è anche il record assoluto di un pilota con una singola Scuderia, un traguardo che dimostra ancora di più come il Kaiser abbia segnato un’epoca. I cinque titoli mondiali sono un altro record, perché solo Fangio ed Hamilton hanno avuto modo di avvicinarsi, con quattro trionfi consecutivi, ma nessuno ha saputo eguagliare Schumi.

Solo Hamilton ha trovato lo spunto per arrivare al favoloso numero di ben sette titoli mondiali come il tedesco, con la Ferrari che dal prossimo anno si godrà il Baronetto inglese. Schumacher si sa che da oltre 10 anni deve combattere tra la vita e la morte in un letto che evita di spegnere definitivamente quello che forse è il più grande di sempre nella mitica storia della F1. Ora però giungono delle notizie che fanno emozionare i tifosi.

Ferrari 248: all’asta la monoposto di Schumacher

Era il 2006 l’anno che sembrava essere quello della chiusura della carriera di Michael Schumacher, e per qualcuno quei tre anni in Mercedes sono una parentesi senza alcuna importanza. La motivazione è che quel 2006 era stato davvero perfetto per come si era sviluppato, anche con quella sconfitta che era il definitivo passaggio di consegne con la novità che era Fernando Alonso.

Ferrari 248 all'asta
Ferrari 248 (Ansa – derapate.allaguida.it)

La sua Ferrari 248 era però una monoposto di ottima caratura, forse non al livello della Renault dello spagnolo, ma nelle mani di Michael era in grado di volare. Di recente è arrivato però il clamoroso annuncio legato alla messa in asta di questa straordinaria monoposto, con gli appassionati che però dovranno fare i conti con il portafoglio prima di fare delle offerte.

Si tratta infatti di un modello che partirà da un valore indicativo di 13 milioni di Euro, il che significa che con quasi ogni probabilità si arriverà a cifre ben più elevate. Naturalmente non sarà possibile girare per strada con questa monoposto, ma avere a disposizione un simile modello è sicuramente un grande onore, con la Ferrari 248 che sarà per sempre ricordata come l’ultima storica auto del Cavallino guidata da Michael Schumacher.

Gestione cookie