Moto Morini, addio alla X-Cape 650: la best seller saluta, arriva la nuova regina della gamma

L’addio alla Moto Morini X-Cape 650 farà emozionare i suoi appassionati. Il nuovo modello è pronto a sostituirla e sarà ancor più potente.

Era stata la best seller degli ultimi anni in casa Moto Morini, ma come tutte le cose belle, anche la sua storia può volgere ai capitoli finali. Eppure, c’è già chi si è innamorato del modello che potrebbe prendere il suo posto ed è veramente difficile non farlo, viste le caratteristiche che possiede da primissimo della classe.

Il 2024 per Moto Morini è stato un anno a dir poco straordinario in termini di vendite. A trainare il mercato è stata, come al solito, la X-Cape 650, la quale ha fatto registrare circa 2.000 immatricolazioni. Con 7.190 euro, infatti, era possibile portarsela a casa e godere di tutte le sue spettacolari caratteristiche. Una moto capace di donare il massimo del comfort a ogni rider e comoda anche per il passeggero. Inoltre, il suo motore da 2 litri, a 4 tempi e capace di erogare 60 CV di potenza massima era adatto al divertimento più sfrenato.

Ormai, però, potremmo anche parlare al passato quando si disquisisce di lei, poiché è già in arrivo la sorella maggiore che punta a conquistare i suoi estimatori. Sbarcherà nei concessionari a breve e si avvarrà di tanti affinamenti in più in confronto alla X-Cape 650. Il suo motore sarà maggiorato in confronto alla sorellina e, inoltre, in linea con la classe di emissioni Euro 5+.

La best seller di Moto Morini è stata ufficialmente sostituita

Per quanto il nuovo modello di Moto Morini possa attirare l’attenzione degli estimatori della X-Cape 650, di certo quest’ultima non andrà in pensione. Infatti, non circolano informazioni ufficiali in merito e, anzi, l’idea del marchio di Trivolzio (PV) si è dimostrata essere quella di ripresentarla in altre varianti e con vari aggiornamenti.

X Cape 700, Moto Morini aumenta la cilindrata
La best seller di Moto Morini è stata ufficialmente sostituita (Motomorini.eu) – Derapate.allaguida.it

Abbiamo già visto la versione maggiorata X-Cape 1200 ma, ora, quella che potrebbe surclassare un po’ la 650 potrebbe essere la X-Cape 700. Anch’essa sarà proposta a partire da 7.190 euro nella versione Black Ebony. Per quanto riguarda l’altra versione, disponibile nei colori Red Passion, Carrara White e Black Ebony, con aggiunta di cerchi a raggi, gomme Pirelli Scorpion Rally STR e cavalletto centrale, sarà in vendita a 7.590 euro.

Grazie alla nuova cilindrata, la X-Cape 700 può raggiungere fino a 71 cavalli di potenza massima. Monta un telaio in acciaio, mentre il forcellone è in alluminio e i cerchi sono da 19 pollici per l’anteriore e 17 pollici per il posteriore. Con questa moto sarà possibile circolare senza alcun problema sia in strada che nell’off-road. Infine, monta un display TFT da 7 pollici, mentre per quanto riguarda l’impianto frenante è il Brembo e l’ABS è il Bosh.

Gestione cookie