Il pilota Marc Marquez ha 31 anni ed è nella piena maturità, continua a stupire anche se da un po’ non vince la MotoGp e ora si parla di un cambio di team verso la Pramac.
Dopo aver vinto quattro campionati di fila dal 2016 al 2019 è rimasto fermo nel 2020 per infortunio e nelle tre stagioni successive ha collezionato posizioni molto deludenti: 7°, 13° e 14°.
Oggi alla Ducati si pensa che la Pramac sia pronta a fare un sacrificio per portarlo dalla sua parte. Un sogno che fa emozionare il nipote di Angel Nieto, Fonsi, che specifica: “Il posto di Jorge Martin è nella squadra ufficiale. È una decisione difficile per la Ducati, ma se fosse mia non avrei dei dubbi. Ogni fine settimana migliora sempre di più. Vogliamo che ci portino via Jorge, è quello che abbiamo dimostrato a Prima Pramac con il nostro lavoro, che tutti i buoni piloti che abbiamo avuto sono andati nel team ufficiale. Questa è la nostra parte di lavoro”.
Ha poi aggiunto delle parole molto importanti: “Non sarebbe male, immaginate come squadra se Marc Marquez potesse venire? Ci si rizzerebbero i capelli in testa solo a pensarci. Siamo in una situazione davvero molto interessante”. La situazione non è molto chiara e intanto spuntano altre indiscrezioni.
Il nome di Marc Marquez è di quelli che fanno molto rumore, di lui ha parlato anche Pit Beirer, direttore motorsport di KTM. Questi in un’intervista a motosport-magazin.com ha spiegato precisamente le sue intenzioni.
Ha così specificato: “Con Brad e Pedro abbiamo due piloti fantastici in squadra, nei quali abbiamo anche molta fiducia verso il futuro. Il mio desiderio non è cambiato, voglio continuare con i nostri quattro piloti, ma le attuali prestazioni di Augusto e Jack non sono sufficienti per un posto in MotoGp. Abbiamo ancora tempo, ma non molto, e devono fare dei passi in avanti”.
Ha aggiunto su Marquez: “Abbiamo un enorme rispetto per Marc, ma non penso sia un’opzione realistica per KTM. Gli avevo parlato l’estate scorsa, i suoi desideri erano quelli di ritrovare una moto con cui sapeva di poter essere competitivo. Ci è riuscito ed è tornato ad alti livelli, ecco perché non lo vedo cambiare nuovamente e ripartire un’altra volta dall’inizio”.
C’è fiducia e voglia di trovare la realizzazione in un percorso che Marquez spera di portare avanti fino alla vittoria del MotoGp.
La BMW ha deciso di dare vita a una nuova eccezionale moto, con la richiesta…
La Tesla ha dato il via a un'offerta incredibile, con il costo di questo modello…
Anche un colosso come Dacia trema di fronte a simili cambiamenti, con il mercato che…
Toyota lascia tutti senza parole, con il colosso giapponese che regala ai clienti un'offerta che…
Con questo dispositivo dici addio alle file al casello. Non ti serve Telepass, basta pochissimo…
La FIAT è pronta a lanciare sul mercato la nuova Multipla, un'auto divisiva ma che…