Nessuno come la Jeep: il modello innovativo ha spaccato il mercato

La Jeep è in grado di imporsi sul mercato come poche altre e c’è un modello che ora è amato davvero da tutti gli italiani.

I SUV sono da tempo diventati i modelli più acquistati in Europa, tanto è vero che nel solo 2023 hanno rappresentato il 51% delle auto immatricolate nel Vecchio Continente. Numeri che fanno capire come mai ormai tutti i grandi colossi delle quattro ruote hanno deciso di puntare moltissimo su questi modelli, dato che, come ha spiegato di recente l’AD di Skoda Klaus Zellmer, a muovere il mercato sono i clienti.

Chi sicuramente deve ringraziare la propria clientela è la Jeep, con il colosso statunitense che ormai ha deciso di puntare sempre di più su uno stile non troppo legato ai classici fuoristrada, tanto amati negli USA, ma più che altro a dei SUV urbani più europei. Il legame con FIAT dura da anni e dunque si è cercato di avvicinarsi sempre ad auto che negli USA faticano a spiccare il volo.

Nel 2023 la Renegade e la Compass infatti sono state le auto che negli Stati Uniti hanno venduto di meno rispetto alla produzione, ma in Europa volano. La Jeep però ha trovato un nuovo modello che è amatissima, soprattutto in Italia, con i primi mesi del 2024 che hanno già dimostrato come la Avenger sia stato il colpo vincente della casa americana.

Jeep Avenger: nessuna come lei nel 2024

I risultati dei primi quattro mesi del 2024 sono ormai sotto gli occhi di tutti, con la Jeep che ha nella Avenger il proprio modello di punta e che sta spopolando nel Segmento B dei SUV a livello nazionale. Come riporta motori.ilgazzettino.it, la Jeep Avenger risulta essere l’auto di questa tipologia che è stata maggiormente venuta in tutta Italia nel 2024.

Jeep Avenger modello venduto occasione crossover
Jeep Avenger (Jeep Press Media – derapate.allaguida.it)

Si tratta di un risultato eccezionale, con questo SUV di piccole dimensioni che si presenta con una lunghezza di 408 cm, una larghezza di 172 cm e un’altezza di 153 cm, il che la rende omologata per cinque persone. La Avenger la si può avere in varie versioni, con la prima che è a benzina, un 3 cilindri da 1200 di cilindrata che ha modo di erogare un massimo di 101 cavalli, con picco di velocità di 184 km/h.

Il prezzo di partenza di questo modello è di 24.300 Euro, il che sicuramente dà una grande mano a tutti coloro che vogliono acquistare una vettura prestazionale e di grande sicurezza. Vi è anche la variante ibrida e soprattutto quella elettrica, anche se questa parte da un valore di mercato di ben 39.400 Euro.

Impostazioni privacy