La Jeep è in grado di imporsi sul mercato come poche altre e c’è un modello che ora è amato davvero da tutti gli italiani.
I SUV sono da tempo diventati i modelli più acquistati in Europa, tanto è vero che nel solo 2023 hanno rappresentato il 51% delle auto immatricolate nel Vecchio Continente. Numeri che fanno capire come mai ormai tutti i grandi colossi delle quattro ruote hanno deciso di puntare moltissimo su questi modelli, dato che, come ha spiegato di recente l’AD di Skoda Klaus Zellmer, a muovere il mercato sono i clienti.
Chi sicuramente deve ringraziare la propria clientela è la Jeep, con il colosso statunitense che ormai ha deciso di puntare sempre di più su uno stile non troppo legato ai classici fuoristrada, tanto amati negli USA, ma più che altro a dei SUV urbani più europei. Il legame con FIAT dura da anni e dunque si è cercato di avvicinarsi sempre ad auto che negli USA faticano a spiccare il volo.
Nel 2023 la Renegade e la Compass infatti sono state le auto che negli Stati Uniti hanno venduto di meno rispetto alla produzione, ma in Europa volano. La Jeep però ha trovato un nuovo modello che è amatissima, soprattutto in Italia, con i primi mesi del 2024 che hanno già dimostrato come la Avenger sia stato il colpo vincente della casa americana.
I risultati dei primi quattro mesi del 2024 sono ormai sotto gli occhi di tutti, con la Jeep che ha nella Avenger il proprio modello di punta e che sta spopolando nel Segmento B dei SUV a livello nazionale. Come riporta motori.ilgazzettino.it, la Jeep Avenger risulta essere l’auto di questa tipologia che è stata maggiormente venuta in tutta Italia nel 2024.
Si tratta di un risultato eccezionale, con questo SUV di piccole dimensioni che si presenta con una lunghezza di 408 cm, una larghezza di 172 cm e un’altezza di 153 cm, il che la rende omologata per cinque persone. La Avenger la si può avere in varie versioni, con la prima che è a benzina, un 3 cilindri da 1200 di cilindrata che ha modo di erogare un massimo di 101 cavalli, con picco di velocità di 184 km/h.
Il prezzo di partenza di questo modello è di 24.300 Euro, il che sicuramente dà una grande mano a tutti coloro che vogliono acquistare una vettura prestazionale e di grande sicurezza. Vi è anche la variante ibrida e soprattutto quella elettrica, anche se questa parte da un valore di mercato di ben 39.400 Euro.
Grande novità nel settore delle auto, con questo modello a basso costo che è pronto…
Cinque giorni nel cuore di Ducati. Un’esperienza per pochi, da non lasciarsi sfuggire. Ma i…
La situazione tra Cina e USA si fa sempre più complessa e ora c'è un…
La Ducati sta vivendo un periodo d'oro e ora ha modo anche di dare alla…
La Fiat Panda deve fare attenzione, perché ora arriva sul mercato una grande rivale a…
Verstappen sulla Ferrari è realtà, con le immagini che inchiodano il quattro volte campione del…