Incredibile decisione da parte del Governo, con le esenzioni che non saranno più parte del prossimo futuro.
Sono davvero diverse le valutazioni che ha effettuato questo Governo e che ha comportato grosse problematiche e discussioni su vari aspetti della vita quotidiano. L’aspetto economico è senza dubbio quello che è maggiormente importante e che deve essere valutato con maggiore interesse.
Tra i punti nei quali l’economia ha un ruolo di primaria importanza lo si vede da un punto di vista delle auto. Infatti le quattro ruote sono delle aziende che sono determinanti per lo sviluppo tecnologico delle varie componenti e soprattutto non è pensabile anche solo dare vita a una riduzione della produzione delle vetture senza pensare che non ci siano delle conseguenze.
Giorgia Meloni e il proprio Governo ora hanno deciso di portare avanti un piano davvero molto particolare su quello che è considerato il futuro. Infatti le auto elettriche sembrano essere la soluzione che porterà a risolvere gran parte dei problemi odierni, ma a quanto pare queste vetture potrebbero subire un durissimo colpo e delle restrizioni che saranno un limite per lo sviluppo di un mercato che a ben guardare è già in crisi.
A quanto pare non solo si sta arrivando in una situazione dove le auto elettriche non riceveranno più i vantaggi economici legati all’abbattimento delle tasse con una serie di esenzioni, ma si rischia di arrivare al processo inverso. Ecco dunque come le auto elettriche stanno per vivere un periodo ancora più difficile e non sarà di facile gestione.
Lo si evince dallo studio che ha riportato T&E, ovvero colui che è l’organizzazione europea principale per quanto riguarda il processo di decarbonizzazione. Il nuovo studio Good Tax Guide, il che riguarda ben 31 Paesi diversi, dimostra come sarà necessario stravolgere la fiscalità per quanto riguarda queste auto.
L’Italia infatti è catalogata nel gruppo con nazioni come Bulgaria o Slovacchia, ben lontana dalle potenze europee per quanto riguarda le risorse per abbatte le tasse sulle auto elettriche. T&E sottolinea come sarà necessario rimodulare la tassa di immatricolazione delle auto elettriche, per poi aggiornare le tassazioni per le auto aziendali, già ampiamente favorevoli dal 2025 a queste vetture, e infine eliminare esenzioni per auto d’epoca. Una scelta quest’ultima però folle, dato che le auto d’epoca sono poche, ed eliminare questo parametro non farà altro che far vedere di cattivo occhio le elettriche.
Incredibile novità da parte dell'UE, con l'obbligo legato alle auto vecchie che rischia di stravolgere…
Il Vaticano è pronto a seguire le direttive lasciate da Papa Francesco, il Pontefice ha…
Dacia cambia il prezzo della Sandero: occhio all'occasione del 2025, ora la best seller di…
Il traffico è uno dei grandi problemi che deve essere risolto nelle città europee e…
L'incredibile gesto di Lando Norris durante il Gran Premio di Miami non è passato inosservato:…
Un mese di offerte, tra sconti e formule finanziarie, che fanno gola a chi sogna…