Novitec ha messo le mani su una Ferrari SF90 ed eccovi il risultato: estetica mozzafiato e potenza assurda, è il tuning dell’anno

Novitec ha dato vita a una Ferrari SF90 dal lusso pazzesco e ora sono tanti che vorranno mettervi le mani sopra.

Sembra davvero pazzesco, ma c’è a chi non basta solo lo smisurato lusso che è in grado di offrire la Ferrari. Il marchio del Cavallino è infatti il colosso che maggiormente ha dimostrato di potersi imporre a livello internazionale con le sue auto che sono da anni considerate come le migliori mai progettate.

Sono pochi i fortunati che possono possedere queste vetture e tra le migliori versioni vi è senza ombra di dubbio quel capolavoro della SF90. Una supercar di rara bellezza, con la lunghezza che è da 471 cm, la larghezza è da 197 cm e l’altezza da 119 cm, il che le permette di essere omologata per due persone.

Il motore che monta è un 8 cilindri da 3990 di cilindrata e che ha modo di erogare un massimo di 797 cavalli con modalità plug-in. In questo modo siamo di fronte a un bolide che ha modo di toccare i 340 km/h, con il prezzo di partenza che è davvero molto elevato, dato che servono ben 440.468 euro, ma ora c’è un modello innovativo di Novitec.

Novitec SF90 XX: la novità dalla Germania

In questi ultimi anni la Novitec si è messa in mostra come una delle migliori tuner al mondo e ora ha trovato il modo di far parlare ancora di sé, con la SF90 XX. Si tratterà di un’edizione chiaramente molto limitata, con soli 799 gli esemplari che si potranno acquistare, ma si tratterà di una versione di rara potenza.

Novitec SF90 XX Ferrari Stradale auto supercar
Novitec SF90 XX: la novità dalla Germania (Novitec Press Media – derapate.allaguida.it)

Sarà ancora più prestazionale, perché il motore V8 biturbo sarà migliorato ancora di più in modo tale da far sì che il motore termico possa passare da 797 cavalli a 827, il che permette dunque di ottenere una erogazione, sommando la componente elettrica, da ben 1060 cavalli. Un vero e proprio bolide che però trova il modo di far parlare di sé anche per una serie di novità da un punto di vista estetico.

Infatti la vettura presenterà addirittura una placcatura in oro 999, in modo tale da poter far sì che il calore si possa dissipare al meglio. Inoltre vi è una grande attenzione per quanto riguarda l’aspetto aerodinamico, con la SF90 XX che inoltre si fa apprezzare per la presenza di un set di cerchi che sono sviluppati dalla collaborazione con Vossen. Il prezzo di partenza di questo gioiello è di 770 mila euro.

Gestione cookie