Nuova Fiat Multipla, il prezzo fa impazzire tutti: trapela la buona notizia

La FIAT è pronta a lanciare sul mercato la nuova Multipla, un’auto divisiva ma che è pronta ancora a far parlare di sé.

Una delle automobili che ha fatto maggiormente discutere nella storia recente di casa FIAT è stata senza ombra di dubbio la Multipla. Una monovolume davvero molto particolare e che presentava un design unico nel proprio genere, con la parte anteriore che è quella che ha sempre fatto maggiormente discutere.

Si tratta di un’auto che è nata nel 1998, con le dimensioni che evidenziano una vettura da 399 cm di lunghezza, una larghezza da 187 cm e un’altezza da 167 cm. Il motore che montava internamente era un 4 cilindri da 1596 di cilindrata e che aveva così modo di erogare un massimo di 103 cavalli.

Ne è nata anche una seconda generazione, dunque nonostante le tante critiche non ci sono dubbi sul fatto che sia stata una delle vetture più richieste. Proprio per questo motivo la FIAT sta valutando con sempre maggiore interesse anche il lancio sul mercato della nuova Multipla, come ha più volte spiegato Olivier François, il CEO di FIAT, con la novità che forse è davvero prossima.

FIAT Nuova Multipla: ecco come sarà

Da diverso tempo si sta parlando di come sarà la nuova FIAT Nuova Multipla che sta per giungere sul mercato. Non ci sono ancora delle foto ufficiali o dei concept che permettono di ammirare come si presenterà questo veicolo, ma per il momento sono tantissimi i render che vedono come protagonista la vettura italiana del futuro.

FIAT Nuova Multipla
FIAT Nuova Multipla (YouTube – derapate.allaguida.it)

Tra i designer lars_o_saeltzer e Tommaso D’Amico, è davvero molto interessante poter ammirare come questa vettura stia per tornare sul mercato. Si tratterà di un modello diverso rispetto al passato, con la scelta che sarà quella di adottare dei paraurti di imponenti dimensioni, senza dimenticare poi come il lunotto sarà inclinato, con la possibilità anche di rendere uno splendido effetto ottico con il bicolor.

Non è chiaramente noto al momento quale sarà il motore che monterà al proprio interno, ma non vi è dubbio alcuno sul fatto che la Nuova Multipla potrebbe avere modo di sfruttare la nuova grande Piattaforma Frame di Stellantis. L’elettrico dunque potrebbe essere un’ottima soluzione di casa FIAT, o comunque potrebbe virare verso un Full Hybrid. Per ora sono solo delle ipotesi, ma ciò che è certo è che la dirigenza torinese ha in mente il rilancio della Multipla e sicuramente sarà una delle vetture più discusse nei prossimi anni.

Gestione cookie