Nuova Toyota RAV4, torna la leggenda e cambia anche il prezzo: c’è già la fila per prenderla

I fan di Toyota non vedevano l’ora che tornasse la RAV4, leggendaria auto del colosso giapponese: tutte le novità.

Tra le case automobilistiche che riscuotono più successo nelle vendite c’è sicuramente Toyota. Non è certo un caso se nel mese di agosto di quest’anno la Yaris Cross del celebre brand giapponese è stata la terza auto più venduta in Europa, dietro solo la Dacia Sandero e la Model Y di Tesla. E non è tutto, perché analizzando i dati relativi ai primi sei mesi del 2024 emerge come nella top ten delle auto più vendute rientrino sia la Yaris Cross che la Yaris.

I fan di Toyota non vedono l’ora che la multinazionale nipponica lanci sul mercato alcuni modelli ancora più evoluti sul piano prestazionale e tecnologico. Si è parlato tanto, ad esempio, della nuova RAV4 (detta anche XA60), ovvero della sesta generazione dello storico modello che dovrebbe arrivare tra il 2025 e il 2026.

In attesa di questa super auto gli appassionati delle vetture Toyota possono esultare per l’arrivo della RAV4 2025 XA50, appena sbarcata negli Stati Uniti. Bisogna subito far presente che le modifiche generali non sono così significative: il progetto su cui si basa la RAV4 2025 XA50 è sostanzialmente il restyling di sei anni fa, ulteriormente aggiornato nel 2021.

Toyota, torna il SUV leggendario: novità e prezzo 

Andando a guardare le novità più interessanti vale la pena segnalare che i modelli ibridi, ovvero quelli dotati di motore 4 cilindri Dynamic Force da 2.5 litri, mettono ora a disposizione la trazione integrale elettronica di serie e una potenza da 219 CV. Quelli termici, invece, sono caratterizzati da più soluzioni, vale a dire le trazioni FWD, AWD e Torque Vectoring AWD. In più il gigante giapponese ha anche provveduto ad aggiornare Toyota Audio Multimedia e Toyota Safety Sense 2.5.

Toyota cambia anche il prezzo
Tutto sulla Toyota RAV4 2025: leggero aumento di prezzo – Toyota Press Media (Derapate.allaguida.it)

Si tratta, come accennato, di migliorie minori, anche se comportano un piccolo aumento di prezzo. Per le versioni entry-level, infatti, registriamo un incremento di circa 200 dollari, tutto sommato ancora gestibile. Si parte da 28.850 dollari per la RAV4 LE FWD termica, mentre per la Hybrid LE il prezzo è di 31.900 dollari.

Ovviamente sono in molti a chiedersi se e quando questi nuovi modelli verranno lanciati anche in Europa. Al momento Toyota non ha fornito indicazioni in tal senso: il colosso asiatico è ora impegnato nel mercato statunitense, dove riesce a vendere la bellezza di 1.500 RAV4 al giorno.

Gestione cookie