Novità importanti in casa Renault, con il nuovo allestimento che è un sogno e ora anche la Fiat e la Dacia tremano.
Le sfide per quanto riguarda il settore delle auto economiche sono sempre dietro l’angolo. Una delle sfide storiche è sicuramente quella legata alla diatriba tra la Fiat e la Renault, da sempre rivali nel mercato in quanto hanno rappresentato la parte popolare di Francia e Italia.
Negli ultimi anni è entrata a far parte della lista delle grandissime aziende che producono auto di livello ed economiche anche la Dacia, parte integrante del Gruppo Renault. Il colosso francese dunque deve fare i conti anche con quella che può essere vista come una concorrenza interna non di poco conto.
Per questo motivo diventa importante per il marchio transalpino cercare di dare vita a delle auto di livello e a basso costo, in un modo che però possano essere quanto più allettanti possibile. Lo si vede perfettamente con il caso della Clio, un’auto di eccellente livello che ora si rinnova e mette in crisi anche la Fiat Panda.
Le innovazioni in casa Renault sono sempre dietro l’angolo e ora è tempo di ammirare anche la novità che è apportata sulla Clio. Un modello che da anni è tra i più richiesti sul mercato e che si presenta in un modo davvero elegante. Le dimensioni evidenziano un’auto da 405 cm di lunghezza, una larghezza da 180 cm e un’altezza da 144 cm, il che la rende omologata per cinque posti.
Ci sono diverse motorizzazioni, infatti la Renault ha messo a disposizione per i clienti le varie versioni che passano dalla benzina al gasolio, senza dimenticare GPL e Full Hybrid. Ora però vi è un nuovo allestimento che prende il nome di Generation e si tratta di un modello a benzina con motore 3 cilindri da 1000 di cilindrata che eroga un massimo di 65 cavalli.
La grande novità riguarda però senza dubbio il prezzo di vendita, considerando infatti come i clienti avranno modo di potervi mettere le mani sopra con una spesa di 16.900 euro. Una scelta dunque molto economica e che mette in crisi anche la Fiat Panda, visto come il prezzo di partenza sia superiore per soli 1000 euro. La Renault dunque si presenta come un’eccellente soluzione e molti la vorranno sfruttare per avere un’ottima auto con un costo minimo.
La McLaren ha sorpreso tutti durante uno shakedown al Circuit de Barcelona-Catalunya, sfoggiando un "numero…
Scopri le anticipazioni e il calendario dei test e presentazioni MotoGP 2026, tra segreti di…
Max Verstappen si prepara per le nuove regole della Formula 1 del 2026, privilegiando l'esperienza…
Nonostante un anno difficile per l'industria automobilistica, la Porsche 911 ha registrato vendite record nel…
Valentino Rossi si concentra sulla competitività nel GT World Challenge Europe, guidando la BMW M4…
Stellantis sospende la produzione di alcuni modelli ibridi plug-in Jeep e Chrysler per il mercato…