Nuovo+allestimento+ultra+economico+prima+dell%26%238217%3Baddio%2C+l%26%238217%3Bicona+Renault+terrorizza+Fiat+e+Dacia%3A+costa+sempre+meno
derapateallaguidait
/articolo/nuovo-allestimento-ultra-economico-prima-delladdio-licona-renault-terrorizza-fiat-e-dacia-costa-sempre-meno/21959/amp/
Categories: NEWS

Nuovo allestimento ultra economico prima dell’addio, l’icona Renault terrorizza Fiat e Dacia: costa sempre meno

Pubblicato da
Francesco Domenighini

Novità importanti in casa Renault, con il nuovo allestimento che è un sogno e ora anche la Fiat e la Dacia tremano.

Le sfide per quanto riguarda il settore delle auto economiche sono sempre dietro l’angolo. Una delle sfide storiche è sicuramente quella legata alla diatriba tra la Fiat e la Renault, da sempre rivali nel mercato in quanto hanno rappresentato la parte popolare di Francia e Italia.

Negli ultimi anni è entrata a far parte della lista delle grandissime aziende che producono auto di livello ed economiche anche la Dacia, parte integrante del Gruppo Renault. Il colosso francese dunque deve fare i conti anche con quella che può essere vista come una concorrenza interna non di poco conto.

Per questo motivo diventa importante per il marchio transalpino cercare di dare vita a delle auto di livello e a basso costo, in un modo che però possano essere quanto più allettanti possibile. Lo si vede perfettamente con il caso della Clio, un’auto di eccellente livello che ora si rinnova e mette in crisi anche la Fiat Panda.

Renault Clio cambia look: ecco ora come si presenta

Le innovazioni in casa Renault sono sempre dietro l’angolo e ora è tempo di ammirare anche la novità che è apportata sulla Clio. Un modello che da anni è tra i più richiesti sul mercato e che si presenta in un modo davvero elegante. Le dimensioni evidenziano un’auto da 405 cm di lunghezza, una larghezza da 180 cm e un’altezza da 144 cm, il che la rende omologata per cinque posti.

Renault Clio cambia look: ecco ora come si presenta (Renault Press Media – derapate.allaguida.it)

Ci sono diverse motorizzazioni, infatti la Renault ha messo a disposizione per i clienti le varie versioni che passano dalla benzina al gasolio, senza dimenticare GPL e Full Hybrid. Ora però vi è un nuovo allestimento che prende il nome di Generation e si tratta di un modello a benzina con motore 3 cilindri da 1000 di cilindrata che eroga un massimo di 65 cavalli.

La grande novità riguarda però senza dubbio il prezzo di vendita, considerando infatti come i clienti avranno modo di potervi mettere le mani sopra con una spesa di 16.900 euro. Una scelta dunque molto economica e che mette in crisi anche la Fiat Panda, visto come il prezzo di partenza sia superiore per soli 1000 euro. La Renault dunque si presenta come un’eccellente soluzione e molti la vorranno sfruttare per avere un’ottima auto con un costo minimo.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

Tantissimi automobilisti nemmeno lo sanno, c’è un bonus di attivare subito con l’assicurazione: solo così la protezione è totale

Questo bonus ti può salvare, molti non lo conoscono: stai attento quando fai la tua…

60 minuti fa

La nuova utilitaria mette in crisi le big di mercato: costa 4500 euro e ora sta dominando anche in Italia

La nuova utilitaria distrugge le rivali: con appena 4.500 euro la porti a casa, anche…

2 ore fa

Byd è diventata italiana: ora è pronta a conquistare l’Europa, mossa inaspettata

BYD diventa italiana: la casa cinese è pronta a conquistare l'Europa. La mossa è del…

3 ore fa

Citroen, il modello con motore Maserati: ecco quanto costa

Citroen, questo modello con motore Maserati adesso ha un valore incredibile: ecco quanto costa, è…

4 ore fa

F1, addio ai motori a benzina: ecco come saranno sostituiti

La Formula 1 sta per imboccare una strada completamente nuova, che riguarda i motori a…

5 ore fa

Mercato auto, altro terremoto: i cinesi ora vendono il marchio, che disastro

Il disastro colpisce anche la Cina. Il mercato dell'auto è sempre più nei guai. Un…

11 ore fa