Nuovo motore ad alte prestazioni, queste sportive sono dei veri bolidi di lusso: la svolta del colosso

Sul mercato c’è un nuovo motore da prestazioni pazzesche: i dettagli di queste sportive faranno impallidire qualsiasi concorrente.

La concorrenza ha iniziato già a guardarsi le spalle perché il nuovo motore montato sull’auto da corsa di cui vogliamo parlarvi nel corso di questo articolo promette delle prestazioni incredibili. La Casa, colosso delle sportive di lusso, ha fatto seriamente centro.

Ac Cars
Nuovo motore ad alte prestazioni, queste sportive sono dei veri bolidi di lusso: la svolta del colosso – Derapate.Allaguida.it

Nel mondo dei motori, cresce sempre di più la passione per le auto da corsa che possano essere in grado di far provare sensazioni uniche al volante. È proprio in questa direzione che continua, anche dopo anni, a viaggiare il colosso di AC Cars, che ha portato ora sul mercato una nuova chicca incredibile.

Stiamo parlando della nuova versione della AC Cobra: l’ispirazione chiara è quella della Shelby Cobra degli anni ’60 ma le novità sono incredibili: è una macchina a tutti gli effetti al passo con i tempi che sta già spopolando e che ha perciò già messo in allarme tutta la concorrenza.

AC Cobra, la base è la Shelby Cobra ma le nuove caratteristiche sono pazzesche: è potenza pura

Con l’AC Cobra è arrivato sul mercato un nuovissimo 2.0 turbo benzina da ben 390 CV che va ad affiancarsi al V8 di Ford. Qui le novità sono pazzesche e riguardano prima di tutto il cambio: si parla di un cambio manuale a 6 rapporti che però può essere abbinato volendo anche ad un doppia frizione che rende il tutto ancora più veloce.

Qui il motore è un 4 cilindri che riesce a spingere la coupé come detto fino a una potenza massima di 390 CV; niente male per chi è appassionato di auto ed è votato alla percezione dell’adrenalina pura. AC Cars per la prima volta si è lanciata nella sperimentazione del motore turbo.

Ac Cobra
AC Cobra, la base è la Shelby Cobra ma le nuove caratteristiche sono pazzesche: è potenza pura (Screenshot YouTube @Motor1 Italia) – Derapate.Allaguida.it

Rispetto al V8 di Ford (da 663 CV e da 300mila euro), questa nuova chicca che arriverà nel 2025 ha prestazioni leggermente minori ma rappresenta al tempo stesso un rilancio in grande stile della Casa britannica. Ancora non è stato dichiarato il prezzo ma la sensazione è che possa essere comunque inferiore a quello del modello da cui trae ispirazione. Il 2025 è ormai alle porte quindi manca veramente poco per conoscere da vicino questa nuova chicca tutta inglese.

Gestione cookie